Caiazzo. Comune da ‘Guinness’: meno di 4000 euro spesi per le giornate FAI di Primavera

Hanno superato le più ottimistiche previsioni degli stessi preposti comunali gli organizzatori delle due giornate di Primavera tenute a marzo sotto l’egida del Fondo Ambiente Italia, contenendo la spesa complessiva per le casse comunali, cioè per i contribuenti in meno di 4000 euro a fronte dei 5000 preventivati dallo stessa ente locale che, giusta determina 28 dell’11 marzo, nei dettagli aveva previsto i seguenti interventi (e relative spese):

Sistemazione arredo urbano (fiori – cestini ecc.); sistemazione verde pubblico; depliant illustrativi, materiale pubblicitario cartaceo, video per promozione turistica e SIAE; acquisto materiale di pulizia per disinfestazione straordinaria immobili di proprietà; acquisto carburante e fitto navette per accompagnamento turisti; noleggio pullman; piccoli lavori di attintatura e piccoli lavori di muratura.

 Sorprende molto in positivo, quindi, constatare che il rendiconto per le riuscite giornate non solo no ha sforato le già rigorose previsioni, ma addirittura ha portato economie pari a oltre il 20%:
  1. Fattura n. 11 del 17/3/2015 Ditta Geloso Group da Caiazzo dell’importo di € 239,40 al netto di IVA per fornitura fiori. 
  2. Fattura n. 16 del 18/3/2015 Ditta Marrone Stefano da Piana di Monte Verna dell’importo di € 200,00 al netto di IVA per fornitura fiori. 
  3. Fattura n. 12/2015 del 30/3/2015 Ditta CoBA Art. s.a.s. da Caiazzo dell’importo di € 400,00 al netto di IVA per fornitura progettazione e materiale pubblicitario. 
  4. Fattura n. 3 del 22/3/2015 Ditta Di Pinto Bus da Roccamonfina dell’importo di € 200,00 al netto di IVA per noleggio autobus. 
  5. Fattura n. 12/2015 del 30/3/2015 Ditta CoBA Art. s.a.s. da Caiazzo dell’importo di € 400,00 al netto di IVA per fornitura progettazione e materiale pubblicitario. 
  6. Fattura n. 2/3 del 20/3/2015 Ditta Brichouse s.r.l. da Caiazzo dell’importo di € 833,80 al netto di IVA per fornitura materiale per piccole manutenzioni (attintatura aule scolastiche Liceo e altri immobili di proprietà, materiale igienico). 
  7. Fattura n. 17 del 19/3/2015 Ditta Marrone Stefano da Piana di Monte Verna dell’importo di € 430,00 al netto di IVA per fornitura ulteriori fiori e piantine ornamentali. 
  8. Fattura n. 15 del 22/3/2015 Ditta Sparono s.r.l. da Caiazzo dell’importo di € 43,09 al netto di IVA per fornitura dolci. 
  9. Fattura n. 6 del 30/3/2015 Ditta Sereco da Caiazzo dell’importo di € 300,00 al netto di IVA per pulizia straordinaria vicoli e piazze. 
  10. Fattura n. 9 del 30/3/2015 Ditta Altieri s.r.l. da Caiazzo dell’importo di € 500,00 al netto di IVA per riparazioni straordinarie impianti elettrici Palazzo Mazziotti, fornitura piattaforma aerea. 

Si è infine disposto di liquidare e pagare in favore del responsabile del Settore 1 la complessiva somma di € 282,48 per spese varie anticipate (compreso SIAE per € 172,42 come da documento giustificativo n. 9150564160 del 24/3/2015), ragion per cui la spesa complessiva di euro 3.981,32, IVA compresa, sarà imputata sul redigendo bilancio 2015.

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