Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Formicola. Tari e Tares: Zibella impietoso ‘censura’ il sindaco Michele Scirocco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
 Il sindaco Michele Scirocco  è inutile che si arrampichi sugli specchi, la sua risposta è evasiva come il suo modo di amministrare.

Puntuale arriva la controreplica del leader di Insieme per Formicola Franco Zibella (nella foto a destra) alla difesa del primo cittadino Michele Scirocco (nella foto a sinistra)sulla questione delle bollette “salate” della Tari 2014 che sono state recapitate in questi giorni nelle case dei cittadini.
“Scirocco si arrampica sugli specchi – dichiara lo sfidante alle comunali dello scorso anno – tirando in ballo la Tares, che non c’entra nulla con la Tari. 
Ma, a tal proposito, neanche la Tares è stata istituita al ‘minimo’, che è lo 0,1 per mille, ma allo 0,2.
Al sindaco voglio ricordare che non ha fatto nessun miracolo, anzi, perché c’è stato qualche comune in Italia e in provincia di Caserta che non l’ha proprio introdotta.
Quindi, già la Tares è il primo ‘minimo’ falso”.
Zibella ritorna sulla tariffa sui rifiuti:
“il cui aumento fu puntualmente segnalato dal gruppo di opposizione con un duro manifesto, ora Scirocco ci fa sapere che l’aumento è dovuto al fatto che il comune deve coprire l’intero costo della raccolta differenziata dal 2014.
Veramente è già da qualche anno che l’amministrazione è costretta a coprire l’intero costo della raccolta.
Noi in verità non abbiamo visto nessuna famiglia che faceva salti di gioia né alcun commerciante che andava a risparmiare con le tariffe ‘minime’ introdotte dall’attuale amministrazione.
Alcune dichiarazioni poi fanno letteralmente ridere quando il sindaco ricorda per esempio ‘l’impegno quotidiano a favore del commercio e in generale a tutta l’attività produttiva del Paese (?)’.
Ci dicesse in che modo, perché nessuno di noi se n’è accorto”.
Poi l’ex candidato sindaco nota che la fascia tricolore del capoluogo del Monte Maggiore: “bontà sua, ci fa sapere che grazie a queste aliquote ‘minime’, nel 2015 non sono previsti ulteriori aumenti.
E meno male, aggiungiamo noi. La verità è che dopo aver vinto le elezioni sono partite una serie di aumenti e, in questa storia – concluse Zibella – di ‘minimo’ c’è solo Scirocco e la sua amministrazione”.
(Enzo Perretta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento