Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. ASL, coacervo politica & camorra: Angelo Grillo parla dell’ospedale teanese

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Angelo Grillo (nella foto) il gotha degli appalti nella sanità campana, vuole dire tutto, ma ci tiene a precisare che non è un collaboratore di giustizia, la parola collaborare lui la definisce ‘una brutta parola’.
Così si legge nel verbale integrale dell’interrogatorio, reso ai pubblici ministeri della DDA.
L’interrogatorio nel carcere di Parma col procuratore aggiunto della Dda Giuseppe Borrelli ed il sostituto procuratore Luigi Landolfi, si è tenuto lo scorso 29 aprile e che si è svolto nel dove l’imprenditore di Marcianise è attualmente detenuto al carcere duro.
Le ammissioni dell’imprenditore “dichiarante” sono state fatte acquisire al processo che si celebra a Santa Maria Capua Vetere e che vede imputati l’ex consigliere Angelo Polverino, l’ex dg dell’Ospedale di Caserta Francesco Bottino (entrambi assenti in aula), l’imprenditore Lazzaro Luce e lo stesso Grillo, detenuto al 41 bis collegato in videoconferenza dal carcere di Parma, assistito da un nuovo difensore, circostanza che fa prevedere un percorso di collaborazione. Nel verbale oltre a confermare i ruoli dei coimputati, Grillo fa anche il nome del presidente della provincia di Caserta Domenico Zinzi.
Grillo ha cominciato a parlare dei primi appalti vinti nella sanità casertana (a Teano), di Di Salvo “al quale non ho mai consegnato soldi ma mi sono limitato ad offrirgli qualche viaggio, soprattutto a Sharm El Sheik e qualche pacco regalo durante le festività di Pasqua e Natale”.Poi “quando a Di Salvo è subentrato Domenico Caralvi, nella gestione delle gare di appalto, la situazione è un po’ cambiata, in quanto Caralvi ha preteso per l’aggiudicazione dell’appalto e per il pagamento delle fatture, tra i 1500 e i 2500 euro al mese. I soldi venivano da me consegnati direttamente nelle mani di Caralvi nel suo ufficio alla direzione dell’Asl”. Poi al posto di Caralvi fu messo Crisci e Grillo racconta. “Io ero a Sharm El Sheik con Pierino Squeglia e Gaetano Marchesiello, quando lo stesso Squeglia ha appreso di tale cambiamento sull’Asl e si è molto arrabbiato in quanto ciò è avvenuto senza il suo permesso”.Qui Grillo sottolinea come l’ex parlamentare di Marcianise avesse il controllo delle nomine della sanità e fa anche il nome dell’attuale presidente della Provincia Domenico Zinzi che, a suo dire, si divideva le nomine con Squeglia, aggiungendo di averlo incontrato anche a casa per avere, dallo stesso Zinzi, i nomi di alcuni operai da assumere.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento