Sessa Aurunca. Omicidio Galdieri, via al processo: rito abbreviato per l’imputato Savanelli
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

(a sinistra nella foto), l’imprenditore ortofrutticolo di Sessa Aurunca ammazzato il 28 maggio dell’anno scorsoa Caianello, con tre colpi di pistola sparati da colui che doveva essere un suo amico, nonché socio, Pasquale Savanelli (a destra nella foto).
Il presunto killer, infatti, ha ottenuto il rito abbreviato, sebbene il 19 maggio prossimo saranno nominati dei periti dal Tribunale per una consulenza medico legale, al fine di stabilire la capacità di intendere e di volere dell’imputato al momento dell’omicidio.
La richiesta è stata avanzata dai legali di Savanelli per dimostrare che al momento dello sparo, preso dall’ira, era incapace di intendere e di volere.
Ricordiamo che Gennaro Galdiero, conosciuto in Campania come il ‘re delle mele’, fu ammazzato il 28 maggio del 2014 a Caianello, nei pressi dell’uscita del casello autostradale.
L’imprenditore era anche amministratore delegato del Consorzio “Aop Serena” al quale Savinelli era legato.
Poco prima dell’omicidio, i due avevano pranzato insieme.
Molto probabilmente un pranzo d’affari, non si escludono problemi o discordanze di tipo economico.
A pranzo finito, Galdiero si mise a bordo della sua auto, ma fu subito raggiunto dal Savanelli che lo freddò con tre colpi di pistola.
Il killer si costituì la notte stessa ai carabinieri della stazione Vairano Patenora, confessando di essere stato lui ad uccidere Galdiero ma senza spiegarne le ragioni.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!