Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Ruviano. Premio nazionale di poesia e narrativa per la Festa della Cultura Contadina

Presentata la prima edizione del premio letterario nazionale di poesia e narrativa “La Torre 2015”, iniziativa promossa dall’associazione culturale “Nodo d’amore” e dalla Pro Loco “Raiano”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ed in programma in occasione della diciannovesima Festa della Cultura Contadina prevista dal 3 al 5 luglio prossimi.
Il concorso è stato lanciato nel corso di una conferenza stampa svoltasi nel tardo pomeriggio di martedì 5 maggio, nella sala consiliare del Municipio, alla presenza del sindaco Roberto Cusano, del presidente della Pro Loco Raiano Pasquale Di Meo e delle poetesse Michela Pietropaolo e Giovanna Renga, che hanno illustrato le motivazioni sottese alla istituzione di un premio letterario nazionale di poesia e narrativa che si articolerà in tre sezioni: poesia in lingua italiana (a tema libero), narrativa in lingua italiana (a tema libero) e poesia a tema speciale “Il mondo contadino”.
Gli elaborati potranno essere sia editi che inediti e dovranno essere inviati entro il 5 giugno alla segreteria del concorso presso la sede dell’associazione Pro Loco ,in via Municipio, dal cui sito potrà essere scaricato anche il bando integrale del concorso.
I premi consisteranno in opere in ceramica, soggiorni in paese e diplomi di merito, medaglie fino al decimo classificato e attestato di partecipazione per tutti i concorrenti.
La cerimonia di premiazione si terrà il 4 luglio, nel bel mezzo della Festa della Cultura Contadina.
La cultura – ha spiegato Michela Pietropaolo nel corso della presentazione – non può e non deve morire e anche con un piccolo gesto, una minima iniziativa si può partecipare al risveglio delle coscienze.  
Il tema speciale è dedicato alle nostre radici, che tutti conosciamo bene, perché “se non sai da dove vieni difficilmente saprai dove andare“.

(Enzo Perretta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento