Caserta-Piedimonte Matese. Ospedali: appalti gestiti dalla camorra… e ottenuti ‘grazie’ a un omicidio: parola di ‘boss’!

Salvatore Belforte, capoclan del gruppo di fuoco della camorra marcianisana denominata “Mazzacane”, parla “a 360 gradi”.E dalle 40 pagine di verbali emerge anche che l’appalto per le pulizie all’Asl, quindi anche all’ospedale di Piedimonte Matese, Angelo Grillo, che a quei tempi era di casa nel capoluogo matesino, lo vinse perchè i “Mazzacane” uccisero il rivale di “‘O Sceicco” (come era denominato appunto Grillo), ovvero l’imprenditore Passariello che stava per soffiargli l’appalto d’oro delle pulizie all’Asl e all’ospedale.
“Era Buttone il mio referente che teneva i contatti con Grillo -spiega Belforte chiarendo anche che – non avevo contatti diretti con lui, ma due mie sorelle lavoravano per la sua ditta di pulizie“.
Ma quello che Salvatore Belforte sa è che Grillo ha potuto godere dell’appoggio del clan Belforte per ottenere appalti importanti:
“Comunque, grazie a noi, si è aggiudicato molti appalti, tra cui quello relativo alle pulizie dell’Asl di Caserta relative anche agli ospedali e un altro appalto riguardante anche Maddaloni”.
E poi precisa: “Avvenne quando l’imprenditore Passariello stava per aggiudicarsi proprio l’appalto dell’Asl. L’avrebbe vinto lui se noi non l’avessimo ucciso. Dopodiché se lo aggiudicò Grillo”.

