Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Caiazzo. ‘Balconi Fioriti’ con premi dell’amministrazione comunale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Un concorso a premi dal titolo “Balconi Fioriti” per rendere belli vicoli e quartieri di Caiazzo attraverso il decoro floreale di balconi, davanzali, particolari architettonici, scale, androni e cortili.
L’iniziativa, approvata nell’ultima seduta della giunta comunale presieduta dal sindaco Tommaso Sgueglia, verrà bandita per l’anno in corso dall’amministrazione comunale che, con la realizzazione degli allestimenti floreali, intende promuovere la cultura del verde, abbellire la città, coinvolgere la cittadinanza e le associazioni, valorizzare il patrimonio esistente.
L’iniziativa – spiega il primo cittadino Sgueglia – muove dalla constatazione che un paese fiorito è più armonioso e gradevole da vivere per i residenti e maggiormente attrattivo per i turisti.
Il concorso è aperto a tutti i residenti della città di Caiazzo, che potranno partecipare individualmente o per nucleo familiare, con l’esclusione di fiorai e floricoltori.
L’allestimento, a tema libero, dovrà riguardare balconi, davanzali, terrazze, scale, androni,cortili e particolari architettonici, con esclusione dei giardini”.
Secondo quanto deciso dall’esecutivo, i partecipanti dovranno allestire l’esterno visibile della loro abitazioni con fiori e piante, e le spese relative all’allestimento sono a carico dei partecipanti e non sono rimborsabili; i partecipanti, nelle operazioni di decorazione floreale, dovranno comunque essere rispettati i Regolamenti comunali vigenti, l’allestimento floreale non potrà comportare occupazione di suolo pubblico, ed infine le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate tramite apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del municipio o ritirabile presso l’ufficio di segreteria del Comune.
I moduli, debitamente compilati, dovranno essere consegnati al protocollo comunale da domani ed entro il prossimo 15 maggio, quindi entro la data del 30 maggio prossimo i balconi dovranno essere allestiti.
L’amministrazione provvederà a riconoscere, ai primi tre classificati, premi rispettivamente di 100 euro, 80 euro e 70 euro, sotto forma di coupon spendibili, entro 4 mesi dalla consegna, in prodotti florovivaistici, da acquistare presso esercizi ubicati nel territorio caiatino.
Al fine di garantire la massima partecipazione dei cittadini e la massima trasparenza nella individuazione del migliore addobbo floreale, la scelta delle composizioni sarà effettuata dagli stessi cittadini, mediante votazione da svolgersi presso la sede municipale oppure presso altre strutture nella disponibilità dell’Ente, successivamente indicate mediante avviso pubblico, nel periodo da stabilirsi; nell’esprimere la propria scelta, i cittadini dovranno tenere conto, in linea di massima, dei seguenti fattori: originalità e creatività della composizione; armonia dell’allestimento; inserimento del verde nel contesto architettonico; composizione con piante autoctone e stagionali; sana e rigogliosa crescita dei fiori e delle piante oggetto di concorso.

<i>(Enzo Perretta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)</i>

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento