Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Caiazzo. Centro storico, riqualificazione: lavori ‘al palo’, ma tecnici incaricati: cinque torinesi?!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Affidata la direzione dei lavori di riqualificazione

del centro storico caiatino mediante il rifacimento ed il miglioramento delle infrastrutture specifiche.
All’esito della procedura negoziata avviata nelle scorse settimane dall’ufficio tecnico dell’ente di piazzetta dei Martiri Caiatini, l’incarico integrato di direzione delle opere, di misura della contabilità e di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione è stato aggiudicato al raggruppamento temporaneo tra professionisti costituito dall’architetto Luigi Cosenza, quale capogruppo mandatario, e dai colleghi tecnici Manfredo Romeo, Monica Caporaso, Francesco Samperi, Alberto Fraterrigo Garofalo in veste di mandanti, con sede in Torino.
Saranno loro a dover dirigere e vigilare sulla perfetta esecuzione delle opere da parte della ditta “Tekno Archedil” di Macerata Campania che ha vinto l’appalto.
Il progetto candidato a finanziamento dalla precedente giunta presieduta dal sindaco Tommaso Sgueglia, è stato approvato e finanziari nei mesi scorsi con l’assegnazione di fondi per oltre 2.369.000 euro nell’ambito dell’accelerazione della spesa dei fondi europei deciso dalla giunta regionale, dando così il via alla realizzazione delle opere di riqualificazione della parte più antica della città entro il mese di giugno del prossimo anno.
L’intervento, adeguato di recente dall’amministrazione Sgueglia secondo i criteri fissati dalla comunità europea, è stato positivamente valutato dall’apposita commissione regionale, e riguarda una porzione del centro storico caiatino, con la realizzazione di opere di miglioramento funzionale e l’abbattimento delle barriere architettoniche con il parere già favorevole della Sovrintendenza.
L’idea dell’amministrazione di rivedere e migliorare via Aulo Attilio Caiatino e annessi vicoli e vicoletti, nasce dalla possibilità, data dalla Regione Campania già lo scorso anno, di creare percorsi di rivalutazione del patrimonio storico e culturale dei centri storici delle comunità locali.
Obiettivi e interventi mirati che ora dovranno trovare spazio nella progettazione definitiva ed esecutiva che il comune dovrà affidare entro fine ottobre, per poi procedere subito dopo la redazione dei relativi elaborati tecnici all’apertura del cantiere che interesserà il cuore del centro storico del capoluogo caiatino.
L’approvazione ed il finanziamento del progetto -ha dichiarato il sindaco Sgueglia – è il segno tangibile della capacità della passata come dell’attuale amministrazione di pianificare il futuro della città attraverso la programmazione di opere pubbliche mirate alla rivalutazione e al rilancio della parte storica del nostro centro urbano.
Con la realizzazione degli interventi previsti nel progetto finanziatoci per circa 2.400.000 euro, puntiamo alla valorizzazione del cuore della città e alla riqualificazione anche delle aree a ridosso del centro storico, a partire da Largo Fossi che può e deve trasformarsi in un vero e proprio teatro all’aperto, considerato che i pregevoli vicoli di Caiazzo confluiscono nella predetta area“.
(Comunicato Stampa Elaborato -Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento