Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDalla Campania

Napoli. Deteneva e seviziava uccelli per lucro: denunciato dalla Polizia dopo ‘blitz’ di ‘Striscia’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Gli agenti della Polizia di Stato di Napoli, ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico,
in collaborazione con le guardie zoofile E.M.P.A. (Ente Mediterraneo Protezione Animali) del Nucleo Provinciale di Napoli, visitato da Striscia la Notizia, ai sensi degli art. 544 ter c.p. e 727 c.p., come modificato dalla legge 189/04, e Legge 157/92, hanno denunciato a piede libero, alla Procura della Repubblica di competenza, una persona di 67 anni di Napoli, residente in via Alveo Artificiale, per detenzione illecita di animali, maltrattamento e bracconaggio di specie protetta dalla Convenzione di Washington (1995).
La Polizia veniva contattata dalle guardie zoofile EMPA che, giunte sul posto, hanno rinvenuto in un garage circa 40 cardellini della specie “Carduelis Carduelis”, famiglia dei fringillidi, poveri animali indifesi, vittime della ferocia di persone senza scrupoli che mirano soltanto al facile guadagno.
I cardellini sequestrati, inoltre, erano in condizione ritenute incompatibili con la loro natura e soprattutto in stato di gravi sofferenze, poiché erano detenuti al buio all’interno del garage di pertinenza dell’abitazione del denunciato.
Il valore commerciale della fauna sequestrata ammonta a circa 5.000 Euro.
Alle ore 11, come disposto dalla Procura della Repubblica, i cardellini sono stati liberati nell’area del Bosco di Capodimonte.
Si è posta così la parola fine ad una triste vicenda che vede le Forze dell’Ordine affiancate dalle Guardie Volontarie EMPA prevalere su chi, violentando la natura, organizza traffici illeciti ai danni di poveri animali indifesi e ignari del grado di cattiveria a cui può giungere il genere umano.
L’E.M.P.A di Napoli ha espresso vivo apprezzamento per l’ottima azione della polizia di stato, i cui uomini si sono prodigati non poco per salvare questi animali.
Un particolare ringraziamento va al primo dirigente, dottor Michele Spina.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento