Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Matese. Tartufi, ricerca: lezioni al Parco Regionale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

tartufo-del-matese-vetvinIl tartufo rappresenta una delle risorse più ambite del territorio matesino, non soltanto per il sapore pregiato e per la sua versatilità in cucina che lo caratterizzano, ma anche per la curiosità che le sue proprietà organolettiche destano.

Il Parco Regionale del Matese, degno componente dell’Associazione Nazionale Città del Tartufo, ospita il progetto formativo denominato Tecniche di micorrizazione con funghi del genere Tuber spp (Tartufi)

Il progetto, promosso dalla Regione Campania, Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturali Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari e Forestali – UOD Caserta è iniziato il 10 aprile e terminerà il 22 settembre 2015.

Destinatari del corso sono vivaisti forestali della Provincia di Caserta, ai quali verranno trasmesse nozioni di marketing, strategia imprenditoriale e tecniche.
Il settore tartuficolo è oggetto d’interesse di molti cultori e semplici appassionati, per i quali esso rappresenta un mondo ancora tutto da scoprire.

Si ricorda che soprattutto nella zona del Matese il tartufo vanta una presenza piuttosto sensibile, ma purtroppo non tutelata da una politica agricola né da un marchio appropriati, grazie ai quali esso potrebbe essere annoverato tra le eccellenze del territorio.

(Fonte & Aggiornamenti: Clarus – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento