Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Dragoni. Un nuovo archivio comunale, nell’ex asilo di San Giorgio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

In proposito il sindaco Silvio Lavornia afferma: “In pochi giorni abbiamo sistemato le tonnellate di carte così da salvarle dall’ulteriore rovina e adesso provvederemo a varare un progetto per la nuova catalogazione degli stessi documenti”

La Redazione – Un nuovo archivio comunale sarà presto a disposizione degli abitanti di Dragoni. Esso sorgerà negli spazi dell’ex asilo di San Giorgio, struttura che fino al 1994 ha ospitato la scuola dell’infanzia e, su decisione del sindaco allora in carica, fu chiusa per problematiche di ordine tecnico trasferendo la scuola nella nuova struttura di San Marco, sede attuale.
archivio_ex asilo_Dragoni (1)Da allora, l’immobile fu utilizzato a mo’ di archivio, per custodire documenti amministrativi passati e presenti, ma non sottoposti a catalogazione. Ebbene, in seguito alle dovute perizie tecniche, l’amministrazione guidata dal sindaco Silvio Lavornia e dal suo vice Pierino Piucci ha ritenuto inevitabile intervenire con dei lavori di ristrutturazione per riqualificare la struttura dell’ex asilo. I lavori di riqualificazione, fanno capo ad un finanziamento regionale e sono finalizzati a collocare all’interno dell’edificio un nuovo archivio comunale, in cui i saranno conservati atti e documenti non prima di averli ordinati secondo i criteri di catalogazione.
In questo modo, oltre a restituire a quei locali la dignità e la valenza sociale perse nel tempo, potrà finalmente riportare in auge la cultura dragonese, “fornendo finalmente il Comune di un archivio fruibile da tutti dove c’è scritto il passato amministrativo della nostra Dragoni relativo all’ultimo secolo di vita“, così il sindaco Lavornia.

(Fonte & Aggiornamenti: Clarus – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento