Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e Sannio

Caserta. Provincia, elezioni: PD: ‘Fronda’ interna ‘pro Cappello’ presidente contro la gestione Vitale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Sembra destinata a fomentare la spaccatura, proprio nel difficile frangente pre elettorale, una mozione sulla gestione del PD casertano divulgata dalla maggioranza dei componenti (ben 50!)la direzione provinciale casertana del PD, che fa capo agli eurodeputati Nicola Caputo e Pina Picierno nonché al gruppo della senatrice Rosaria Capacchione, della consigliera regionale Lucia Esposito, di Mario De Michele, Dario Abbate, Vincenzo Cappello e Raffaella Zagaria, di seguito riportato testualmente:

“Il voto dell’assemblea provinciale del PD di Caserta conferma inequivocabilmente il dato politico manifestatosi dallo scorso novembre: il Segretario Vitale è in minoranza. Questa situazione nasce dalla vicenda ASI e dal conseguente stravolgimento delle modalità di selezione e rappresentanza del PD oltre che dal tentativo di sovvertire il quadro di alleanze con partiti tradizionalmente alternativi al PD.

E il voto di sabato, con oltre il 60%, conferma il disconoscimento di tali scelte e la richiesta di dimissioni dei membri in quota del PD nel C.d.A. perché espressione di azioni non condivise, delegittimate e minoritarie. Azioni che qualcuno, in queste ore, potrebbe riproporre per il Consorzio Idrico e altri enti. Solo il senso di responsabilità alla vigilia di importanti appuntamenti elettorali, ci spinge a non essere consequenziali rispetto al dato del voto assembleare Il Segretario – pur in minoranza – non è al momento in discussione, ma necessita di una squadra aderente alla composizione della nuova Direzione Provinciale.

In tal senso, va subito costituito un Ufficio Politico che ne sia espressione fedele, nella piena rappresentatività di tutte le sensibilità. Analoga responsabilità ci porta ad avanzare una proposta di candidatura del PD alla presidenza della Provincia di Caserta in grado di unificare e facilitare la crescita di consenso necessaria ad una battaglia politica impegnativa e delicata. In tal senso, la figura del Presidente provinciale del Partito, Vincenzo Cappello, presenta ampie garanzie.

Analoga ed altrettanto urgente risposta intendiamo fornire per la sfida regionale. Forte ed avvertita è infatti l’esigenza di ridare al Partito Democratico un ruolo politico/amministrativo strategico nella nostra provincia e, convinti che il PD governerà la Campania con il Presidente Vincenzo De Luca, va subito messa in campo una lista forte, credibile sul piano politico, di donne ed uomini in grado di attrarre consenso, ma anche di testimoniare, con le proprie storie personali e politiche, ad un elettorato confuso e disilluso, la nostra serietà rispetto al rinnovamento della politica.

Il medesimo senso di responsabilità, lo stesso sforzo di convergenza che vede condividere questo documento da una tanto ampia maggioranza, ci porta a definire che la lista del PD per le elezioni regionali debba essere espressione di tutte le sensibilità politiche rappresentate nel Partito, in uno alla capacità di rappresentare i territori.

La sfida per le elezioni regionali e provinciali rappresenta così l’avvio di un percorso chiaro attraverso il quale rilanciare il ruolo e la credibilità politica del Partito provinciale, obiettivo che per primi i rappresentati istituzionali ed i dirigenti politici che aderiscono a questo documento, intendono perseguire”.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento