Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniLavoro & Sindacato

Caiazzo. Comune: Servizio civile: 9 giovani già al lavoro per un anno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Al via l’anno di servizio civile per i 9 giovani caiatini selezionati

nell’ambito dei progetti da realizzarsi in città dove l’importante iniziativa rivolta ai ragazzi e alle ragazze fino ai 29 anni torna dopo qualche anno di stop dovuto al taglio dei fondi operato a livello nazionale dalla presidenza del consiglio dei ministri.
Giovedì 16 aprile i 9 volontari hanno preso servizio presso la casa comunale a seguito delle prove orali sostenute dai 16 giovani che hanno presentato la domanda ai due bandi pubblicati dal municipio nelle scorse settimane.
Nell’ambito del Decreto del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, col quale sono stati approvati i progetti per il Servizio nell’anno 2015, a valere sul programma Garanzia Giovani, la città di Caiazzo si è vista premiare i propri progetti presentati in collaborazione con l’Agenzia Amesci, accreditata presso il Ministero, con ben nove posti.
Gli interventi finanziati in favore del capoluogo caiatino riguardano “Informiamo la Città” per un totale di 5 volontari, e “Fuori dal disagio” per ulteriori 4 ragazzi o ragazze da impiegare, per un periodo continuato di dodici mesi, dietro un rimborso mensile di 433,80 euro.
I selezionati per il primo progetto sono Andrea Fasci, Imma Mongillo, Raffaele Tascillo, Vincenzo Ferraiuolo e Ilaria Riccio; al secondo progetto parteciperanno invece i volontari Rosalia Di Sorbo, Anna Minasi, Stefania Mongillo e Stefano Marcucci.
Ancora una volta la nostra amministrazione comunale ha mostrato grande attenzione e sensibilità verso il mondo giovanile – dichiara il sindaco Tommaso Sgueglia – grazie ad una seria e concreta attività di programmazione degli interventi nell’ambito sociale, e stavolta tesi ad offrire opportunità e per orsi di crescita ai nostri giovani caiatini“.
(Enzo Perretta – Comunicato Stampa)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento