Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Maggio dei Monumenti: toccante invito del sindaco Tommaso Sgueglia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La voce del Popolo traccia le vie ed indica i passi di chi amministra la Città.

Questo è stato il principio ispiratore allorquando ho assunto l’impegno di dare nuova linfa a Caiazzo, attraverso la rivalutazione delle sue immense bellezze artistiche, architettoniche, naturali, ma soprattutto attraverso l’esaltazione del grande patrimonio culturale della sua gente.

È inutile negare che ho vissuto con tanta ansia i giorni precedenti all’evento FAI del 21 e 22 marzo, anche perché non riuscirei a nasconderlo, ormai mi conoscete, poiché esso rappresentava la prova del fuoco per me, per i miei più stretti collaboratori, per l’intera città di Caiazzo.

Oggi posso dire che questa prova è stata superata ed anche con ottimi voti.

Tutto questo grazie a voi, a voi caiatini, a voi che amate questa Terra, a voi che portate Caiazzo ovunque vi troviate nel mondo, a voi che anche se l’avete vissuta per poco la fissate nel vostro cuore per sempre.

E’ mio dovere e di tutta l’amministrazione comunale ringraziare tutti voi, uno per uno, stringere le vostre mani; vorrei trasmettervi le stesse emozioni che ho provato difronte al vostro entusiasmo, alla vostra voglia di cambiamento, al vostro impegno, alle vostre capacità.

…Non ci dobbiamo fermare qui..” è questo ciò che mi viene detto per strada, dai social network, a telefono, ed io vi dico “….per amore della nostra Terra…non ci fermeremo più”.

Caiazzo merita tutto il nostro Amore, il nostro Rispetto, la nostra Attenzione.

Caiazzo è la nostra culla, il nostro rifugio, è il luogo a cui abbiamo affidato i nostri ricordi, di gioia e di dolore.

È lo scrigno che apriamo nei momenti di solitudine, di smarrimento, per trarne la forza per ricominciare.

Ho avuto occasione di ascoltare gli operatori commerciali di Caiazzo, quelli del settore della ristorazione, dell’accoglienza e tutti, dico tutti, hanno espresso soddisfazione per l’evento FAI.

È questa la chiave giusta per rimettere in moto l’economia di una città.

Un vecchio slogan di una volta recitava: “Da soli non si può”, ed è così, e questo vale soprattutto per un Sindaco e tutta l’ Amministrazione.

In questi giorni ho letto sui vostri volti la stanchezza, la fatica ed il peso dell’organizzazione, ma ho letto, anche, nei vostri occhi l’orgoglio di essere caiatini.

È a questo orgoglio che faccio appello, ma anche al vostro entusiasmo ed alle vostre capacità, affinché tutto ciò abbia un prosieguo e per questo… vi voglio tutti presenti i ciceroni, i giovani, gli anziani, le associazioni, i volontari, i commercianti, le scuole, i cittadini, gli amici di face book, insomma tutti quelli che non vogliono fermarsi più.

Vi aspetto.

(Tommaso Sgueglia, Sindaco di Caiazzo – via (18) Facebook Messaggi – News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento