Castel Campagnano. Elezioni: torna nell’agone il dottor Antonio Donato, noto imprenditore vinicolo?
Spunta la terza lista in paese dove si tornerà alle urne il prossimo 31 maggio per eleggere il nuovo sindaco e rinnovare il Consiglio comunale.
Quella che sembrava una semplice voce alla quale in pochissimi avevano dato credito, con il passare delle ore si sta concretizzando con la discesa in campo di uno dei più importanti imprenditori, che opera non solo a livello locale: Antonio Donato, proprietario di una prestigiosa struttura ubicata proprio al centro e attualmente gestita da terzi nel settore turistico.
Già da mesi intenzionato a dare vita ad uno schieramento nuovo e distinto rispetto ai gruppi politici tradizionalmente impegnati nell’agone politico locale, tanto da aver cercato spazio nel fronte di opposizione dialogando su una lista rinnovata anche con l’attuale leader di minoranza Nicola Campagnano, Donato ha deciso nell’ultimo fine settimana di tentare la corsa solitaria candidandosi a sindaco a capo di una compagine che dovrebbe trovare forma e sostanza nei prossimi giorni, attraverso la candidatura di persone mai finora impegnate nel governo cittadino.
L’unica incognita sulla fattibilità del progetto della terza lista riguarda proprio la capacità di affasciare uomini e donne pronte a sposarne obiettivi e finalità e a mettersi in gioco in un paese che, al momento, non sembra pronto a superare del tutto la diarchia Di Sorbo-Campagnano, ovvero i capilista dei due fronti che si fronteggiano da almeno un decennio e che sono decisi a replicare anche a fine maggio una disputa elettorale molto serrata.


