Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

SESSA AURUNCA. Denunciato dai Carabinieri un 57enne per porto abusivo di arma da fuoco. Possedeva un fucile con la canna immatricolata con numero diverso dall’arma.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Il controllo è scattato nell’ambito delle nuova normativa emanata dal Governo, in merito ai possessori di arma da fuoco…
Trovato in possesso di un fucile calibro 12, detenuto regolarmente ma con una canna avente il numero di matricola diverso, i Carabinieri della stazione di Cellole, facenti parte della Compagnia di Sessa Aurunca agli ordini del Maggiore Antonio Ciervo, hanno denunciato per il reato di porto abusivo d’armi il cinquantasettenne G.M. Nell’ambito dei controlli tesi a far rispettare la normativa emanata ultimamente dal governo italiano che, prevede per tutti i detentori di armi di essere in possesso del dovuto certificato medico annuale che attesti la loro integrità fisica e mentale, per poter usufruire della possibilità di essere proprietario di un arma, i Carabinieri l’altro giorno dopo essersi portati nell’abitazione di G.M, nell’esecuzione del controllo all’arma hanno acclarato l’anomalia. L’uomo, detentore del fucile per uso caccia, forse non conoscendo la legge vigente, aveva sostituito la canna del fucile con una di diversa fattura, senza preoccuparsi che cosi facendo avrebbe eliminato la matricola. I Carabinieri di Cellole, dopo aver constatato l’irregolarità ossia che il fucile era privo della sua canna originale hanno applicato la legge, denunciando il colpevole che, prossimamente potrà chiarire la sua posizione dinanzi al giudice di competenza . I controlli, finalizzati alla verifica delle armi detenute regolarmente dai legittimi proprietari ad opera dei Carabinieri del Maggiore Antonio Ciervo, proseguiranno in tutti i comuni appartenenti alla Compagnia di Sessa Aurunca. Chiunque sia in possesso di armi, sarebbe il caso che si documentasse sulla nuova normativa cosi da non incorrere in reati penali, altresì si faccia una cultura su come si debbano detenere e custodire le proprie armi. 
Anna Izzo

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: SESSA AURUNCA. Denunciato dai Carabinieri un 57enne per porto abusivo di arma da fuoco. Possedeva un fucile con la canna immatricolata con numero diverso dall’arma..

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento