Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

***SAN LEUCIO OPERAI MINACCIANO SUICIDIO E UNO SI COSPARGE DI BENZINA*** All’arrivo dell’Ufficiale Giudiziario all’Aos, la seteria fallita è successo di tutto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

La massima tensione la si è raggiunta quando uno dei quindici operai ha preso una latta di benzina e ha fatto capire chiaramente che era pronto a darsi fuoco…
Momenti di tensione oggi nell’ex setificio “Aos” (Antico Opificio Serico) di Caserta, all’arrivo dell’ufficiale giudiziario che doveva eseguire lo sfratto dei locali. Alcuni operai hanno impedito l’accesso, qualcuno si è addirittura cosparso di benzina minacciando il suicidio. Sul posto, con le forze dell’ordine, sono giunti il sindaco, Pio Del Gaudio e alcuni sindacalisti, che hanno svolto un’opera di mediazione; alla fine l’esecuzione della procedura è stata rinviata al 13 maggio prossimo. L’azienda, di proprietà della famiglia Sabelli, si trova nella frazione San Leucio, dove in passato c’era un florido distretto di produzione della seta risalente all’età borbonica: è fallita da qualche anno e l’immobile che ospitava lo stabilimento è stato acquistato dalla società Letizia, gruppo che opera nel settore automotive, in particolare nel packaging industriale, che da mesi sta cercando invano di entrare in possesso della struttura. Gli operai dell’ex setificio sostengono di avere del lavoro da svolgere e non vogliono lasciare l’immobile. “Oggi, con il concorso e la buona disponibilità di tutti – ha detto il sindaco Del Gaudio – siamo riusciti a evitare lo sfratto esecutivo ma il problema non è ancora risolto. C’è bisogno ora di continuare l’azione comune per tutelare gli operai dell’Aos e salvare la seta di San Leucio”. Nel febbraio scorso l’ex ministro dei Beni Culturali Massimo Bray annunciò la chiusura della seteria di San Leucio lanciando un appello perchè ciò fosse scongiurato. “Non sono soltanto le quindici famiglie – scrisse Bray –  a perdere il loro lavoro, ma la Campania e l’intero Paese perderanno l’ultima testimonianza di una realtà culturale e sociale irripetibile, una pietra miliare della storia dell’artigianato italiano voluta dai Borbone”.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: ***SAN LEUCIO OPERAI MINACCIANO SUICIDIO E UNO SI COSPARGE DI BENZINA*** All’arrivo dell’Ufficiale Giudiziario all’Aos, la seteria fallita è successo di tutto.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento