Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

PIEDIMONTE MATESE. Il Centro Antiviolenza Aurora presenta il cortometraggio “La prestazione – Sex like Birth”. Appuntamento per Venerdì prossimo alle 20.00

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

La kermesse si terrà presso l’Aula Consiliare in piazza Roma. Il documentario, scritto dall’ostetrica e sceneggiatrice Gabriella Pacini da sempre molto impegnata in associazioni femminili e femministe come Vita di Donna…
Il Centro Antiviolenza Aurora e l’Associazioni Spazio Donna Onlus sono liete di invitarvi alla proiezione del cortometraggio “La prestazione – Sex like Birth”, giorno 17 Aprile, alle ore 20.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Piedimonte Matese. Il documentario, scritto dall’ostetrica e sceneggiatrice Gabriella Pacini da sempre molto impegnata in associazioni femminili e femministe come Vita di Donna, è la storia di una coppia che viene monitorata da medici durante un rapporto sessuale. I medici stressano i due al punto da impedirgli di fare l’amore con successo, intervenendo prontamente con una fecondazione artificiale. “L’ossitocina è l’ormone dell’amore e viene prodotta nell’atto sessuale, nel travaglio e nel parto. Non viene prodotta in condizioni di stress o disagio psico fisico” (Michel Odent “Le funzioni degli organismi”) Per questo e altri motivi è importante proteggere il parto da qualsiasi elemento di disturbo che non sia dovuto e giustificato da motivazioni mediche. Il movimento Freedom for Birth Rome Action Group sostiene il diritto all’informazione e la libertà di scelta della donna in questo momento così unico e irripetibile. Perché ogni donna possa veramente autodeterminarsi e scegliere il meglio per se e per il suo bambino. Il corto “La Prestazione. Sex like birth” ha meritato la menzione speciale della direzione artistica al Docscient International Scientific Film Festival 2014 con questa motivazione: “Per la sorprendente capacità di porre interrogativi su alcuni inossidabili paradigmi scientifici utilizzando un artificio narrativo paradossale, geniale ed estremamente efficace” 
Con la partecipazione di: 
Gabriella Pacini – ostetrica, autrice e scrittrice del cortometraggio 
Rosetta Papa – ginecologa e autrice di “Stringo i denti e diranno che rido” e “Il bambino venuto dal freddo” 
Maria Grazia Bartoli – ginecologa casa del parto “La Luna Piena”

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: PIEDIMONTE MATESE. Il Centro Antiviolenza Aurora presenta il cortometraggio “La prestazione – Sex like Birth”. Appuntamento per Venerdì prossimo alle 20.00.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento