Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

ALVIGNANO. Venerdì prossimo si terrà in città un’iniziativa culturale di pregevole importanza. Si esibirà il Maestro Ennio Cominetti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Venerdì prossimo, alle ore 20,00 ad Alvignano, iniziativa culturale di pregevole importanza, a cura dell’assessorato alla cultura del comune.
Nella chiesa di San Sebastiano si esibirà Ennio Cominetti. Un organista, compositore, direttore di coro e d’orchestra, che svolge attività concertistica in Europa, Centro e Sud America, Medio Oriente e Africa esibendosi nelle più importanti cattedrali e teatri riscuotendo lusinghieri apprezzamenti. Cominetti oltre ad essere stato promotore di alcuni festival d’organo in Lombardia ed in particolare nei piccoli paesi sulle sponde del Lago di Como (dove vive), luoghi per altro ricchi di strumenti storici di assoluto valore, ha inciso numerosi Cd, realizzato video, scritto articoli per riviste musicali italiane (Suonare News) ed europee, tenuto conferenze, masterclass, presieduto giurie. Ha fondato e dirige l’Orchestra Cameristica Lombarda, l’Ensemble Vocale Soli Deo Gloria, il Coro Accademico Lombardo e l’Ensemble strumentale “La scala”. Compositore di musica organistica (vincitore del Concorso Internazionale di Composizione per organo di Magadìno, Svizzera, nel 1982), strumentale, corale e per banda, il maestro Cominetti ha avuto svariate rappresentazioni per Rai Radio 3 ed emittenti straniere tra cui la Bayerishe Rundfunk. Dirige il dipartimento di musica Sacra dell’Arts Academy di Roma. Venerdì prossimo il maestro Cominetti eseguirà di Girolamo Frescobaldi “Toccata seconda dal secondo libro”; di Arcangelo Corelli “Concerto Grosso in do maggiore op.6 n.12”;di Alessandro Marcello “Concerto in re minore”; di Johann Sebastian Bach “Fantasia e fuga in la minore BWV 561”; di Johann Christian Heinrich Rinck “ “Sei Variazioni su un tema di Corelli op. 56”; di Marco Enrico Bossi “Étu-desymphonique op.78”. Le musiche saranno eseguite sul pregevole organo di Giandomenico Rossi del 1787 e sull’organo Francesco Michelotto del XXI secolo. La manifestazione è inserita nell’autunno musicale «Il suono e il sacro» che, con ingresso libero e gratuito, ha iniziato il 19 e terminerà il 30 aprile oltre che ad Alvignano, a Capua, San Leucio, Caiazzo, Casertavecchia, Casola, Vaccheria e Teano. L’organizzazione è a cura dell’associazione “Anna Iervolino” e dell’Orchestra da Camera di Caserta. Il progetto è stato realizzato con il finanziamento dell’Unione Europea – Por Campania Fesr 2007-2013. E si avvale del patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Regione Campania, e dei comuni di Alvignano, Caiazzo e Capua.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore) 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento