Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Capriati al Volturno. Forestale sventa furto su un terreno boschivo: denunciati due ‘manolesta’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Aveva (mal) pensato di appropriarsi della legna già tagliata in un bosco di una proprietà privata ma l’arrivo del Corpo Forestale dello Stato, ha mandato in fumo i progetti di un uomo di Capriati a Volturno, denunciato dopo la segnalazione di un cittadino al personale del Comando Stazione di San Giuliano del Sannio che ha beccato il ladro di legna in località “Cortine” a Cercepiccola.

L’autore dell’abuso è stato denunciato a piede libero per taglio e furto di legna su proprietà privata senza autorizzazione; il materiale legnoso, 60 quintali circa delle specie orniello e cerro, è stato sequestrato.

Ma non poteva fare tutto da solo, hanno pensato gli uomini della Forestale che, dopo una veloce indagine, hanno individuato il complice, responsabile in concorso per lo stesso reato, anche lui di Capriati a Volturno.

“Il fenomeno legato al taglio abusivo e furto di legname – spiegano dal Comando provinciale di Campobasso – è sempre più diffuso soprattutto nelle aree interne e su quei terreni lasciati in uno stato di incuria dai legittimi proprietari; tale situazione lascia spazio a quei soggetti che agiscono indisturbati utilizzando in maniera indiscriminata mezzi a motore nelle aree boscate facendo così scempio di ambienti di particolare pregio naturalistico, causando danni irreversibili al soprassuolo”.

(Comunicato Stampa elaborato – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento