Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDall'ItaliaPolitica, economia, giustizia

Dilettanti, sport ‘dopato’: epicentro nel casertano, 9 denunce anche a Maranello e Sassuolo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Ufficialmente un soggetto avrebbe trasportato con periodicità mozzarella e prodotti tipici casertani 

che, secondo l’accusa, contenevano sostanze altamente dopanti come steroidi, anabolizzanti, androgeni, gonatropine ed epoietine (Epo e Cera).
L’accusa: traffico, cessione e commercializzazione di sostanze dopanti. Il “giro”: coinvolti sportivi dilettanti e amatori.
É questa l’indagine condotta dai carabinieri di Sassuolo che si è conclusa con la denuncia di nove persone residenti tra i comuni di Sassuolo, Maranello, Formigine (in Emilia) e Caserta.
L’indagine ribattezzata “Ti piace vincere facile” -come il fortunato slogan pubblicitario- ha avuto inizio nel giugno dello scorso anno con la perquisizione in casa di uno sportivo amatoriale, nel corso della quale venivano trovati, oltre che della cocaina, alcuni farmaci dopanti, “gran parte dei quali -hanno sottolineato i militari dell’Arma- ad uso esclusivo ospedaliero, utilizzati per cure antitumorali, e quindi di sicura provenienza illecita”.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Modena hanno portato a individuare diverse persone collegate al mondo dello sport: ciclisti amatoriali, preparatori atletici e culturisti, ”e acclarare come gli stessi fossero usi a rifornirsi periodicamente di medicinali dopanti da medesimo fornitore; medicinali che poi – aggiungono i carabinieri – in parte utilizzavano per migliorare le loro prestazioni sportive e in alcune occasioni in parte cedevano ad altri sportivi dilettanti loro amici”.
Altre perquisizioni domiciliari hanno portato al sequestro di migliaia di compresse e fiale contenenti sostanze quali steroidi, anabolizzanti, androgeni, gonatropine, Epoietine (Epo e Cera).
Nel corso di una perquisizione è stata trovata addirittura una centrifuga per l’esame dell’ematocrito, strumento usato per monitorare l’ossigenazione del sangue degli atleti.
L’operazione si è conclusa con un appostamento che ha permesso di intercettare il corriere che da Caserta saliva periodicamente per rifornire non solo “l’area Ceramica”, ma anche il mercato della provincia di Modena.
Nella circostanza venivano rinvenuti nascosti sul furgone utilizzato dall’uomo, che in realtà avrebbe dovuto trasportare solo mozzarella e altri prodotti tipici campani, farmaci anabolizzanti ed epoietine.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore) 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento