fbpx

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniLavoro & Sindacato

Piedimonte Matese. Avvocati Matesini: futuro nebuloso per il sodalizio forense?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Il 31 marzo sotto la presidenza dell’Avvocato Adriano Prato si è riunita presso il Giudice di Pace di Piedimonte Matese l’Associazione Avvocati del Libero Foro di Piedimonte Matese. Non c’era particolare folla ma il direttivo era al completo e annoverava tra i tanti, la neo assessore del Comune di Piedimonte Matese, Avvocato Perri. L’Associazione ha fatto il punto della situazione soprattutto volgendo l’attenzione del Sindaco di Piedimonte Matese per il mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace a Piedimonte Matese e allo sforzo del Comune di San Potito Sannitico a mettere a disposizione una unita lavorativa Ma i problemi rimangono gravi: mancano i beni di prime necessità per funzionare. Persino la carta e le penne sono diventate un lusso. Ma nella riunione si è discusso anche di altro. Cambiare lo statuto. E il problema non è da poco perché le cariche dovranno essere rinnovate nel prossimo autunno. Chi sostituirà l’Avv. Prato, visto il divieto del doppio mandato consecutivo? A meno che lo statuto non si cambi sul punto, eliminando il divieto. Il problema rimane anche perché il numero dei componenti del direttivo è inferiore a quello dello statuto in quanto non è prevista neppure una norma per consentire la nomina dei primi non eletti. Ed allora il Direttivo ha deciso di cambiare le norme dello Statuto, prima che si voti, affidando ad un avvocato del posto il compito di proporre le modifiche opportune che comunque devono essere sottoposte all’attenzione dell’assemblea. Ma se i partecipanti saranno i soli che hanno presenziato alla riunione di venerdi scorso c’è il rischio di una statuto fatto in casa, con problemi dietro l’angolo che potrebbe portare a mal di pancia all’avvocatura del territorio. E del Tribunale. Non se ne parla più anche se le nuove riforme hanno riportato le spese sotto il controllo del Ministero sottraendole ai comuni. Non è che si è persa qualche occasione 2 anni fa? A proposito, sembra che ancora al Tar pende un giudizio….non si sa mai.

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento