Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Caiazzo. Via D’Ettorre: la barzelletta continua: lavori ripresi, strada richiusa, riaperta e richiusa ma di fatto aperta?!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Interdizione anche per la circolazione pedonale in via G.C. D’Ettorre, la strada situata nel cuore del centro storico caiatino chiusa al traffico veicolare dall’agosto dello scorso anno ed ora completamente off limits

per via della situazione di pericolo in cui si trova il complesso delle Clarisse con annessa chiesa delle monache ed i vicini locali che ospitavano prima il museo Kere.
Con ordinanza emanata dal responsabile del settore Vigilanza nella giornata dell’altro ieri, è stata dichiarata inaccessibile anche a chi cammina a piedi l’arteria sulla quale si affacciano gli immobili di proprietà delle Opere Pie Riunite, al fine di salvaguardare la pubblica e privata incolumità.
Il provvedimento di ulteriore chiusura di via D’Ettorre si è reso necessario per il concomitante smontaggio del ponteggio allestito in estate per puntellare il complesso ed evitare crolli a seguito dei primi segni di cedimento strutturale prontamente riscontrati dall’ufficio tecnico comunale, ed anche per l’imminente avvio dei lavori di messa in sicurezza che l’amministrazione comunale retta dal sindaco Tommaso Sgueglia ha approvato nelle scorse settimane, stanziando all’uopo anche una somma pari a 40 mila euro per eliminare ogni situazione di pericolo che potrebbe derivare dalla chiesa delle Monache e dall’annesso ex Museo Kere, di proprietà delle Opere Pie Riunite.
Al fine di per superare la situazione di stallo creatasi a seguito della chiusura della strada, il comune ha deciso di sostituirsi all’Ipab, il cui Cda non è stato in grado di fronteggiare la situazione energie duale per mancanza di liquidità, per eseguire i lavori necessari a liberare il centro storico da quello che è diventato da quasi un anno come un fardello insopportabile per l’economia dei commercianti e per la viabilità dei residenti nel centro storico.
Ovviamente l’intervento verrà eseguito dal comune in danno all’Ipab, con la speranza di poter quanto prima recuperare i fondi anticipati dalla proprietà che versa in una situazione deficitaria e debitoria profonda che nasce nel tempo e che si tramanda da molti anni.
“L’Amministrazione intende perseguire l’obiettivo di evitare pericolo per la pubblica e privata incolumità, – dichiara il sindaco Sgueglia – sostituendosi alle Opere Pie Riunite per gli interventi urgenti di manutenzione, di consolidamento, di recupero e di restauro, ecc. che si sono resi necessari al fine della messa in sicurezza dei manufatti per rendere transitabile Via D’Ettorre, attualmente inibita al traffico sua veicolare che pedonale”.
(Enzo Perretta – Comunicato Stampa)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento