Piedimonte Matese. Si rinnova il ‘Club Alpino’, ora guidato da Ugo Iannitti
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Dopo l’Assemblea dei Soci svoltasi venerdì 27 marzo, ed il primo Consiglio Direttivo del 31 marzo, la sezione del Club Alpino Italiano di Piedimonte Matese ha rinnovato le proprie cariche sociali. Nuovo Presidente è stato eletto Ugo Iannitti, matesino doc ed alpinista di notevole esperienza, che subentra al carismatico Franco Panella, che ha guidato il sodalizio per ben otto anni. Per quest’ultimo, il nuovo Consiglio Direttivo ha riservato il ruolo di Vice Presidente.
Altri eletti nel Consiglio Direttivo sono stati Gerardo Bertozzi (segretario), Massimo Savastano (tesoriere) e Pio Ciliberti (consigliere). Luciano Santagata è stato eletto Delegato, mentre fanno parte del Collegio dei Revisori dei Conti Maria Doris Ballarino, Sabatina Maccanico e Alessandro Valle.
Il Club alpino italiano, fondato a Torino nell’anno 1863 per iniziativa di Quintino Sella, è una libera associazione nazionale finalizzata, da statuto, all’alpinismo in ogni sua manifestazione, alla conoscenza e allo studio delle montagne italiane e alla difesa del loro ambiente naturale.
La sezione matesina del CAI svolge a pieno ritmo attività di escursionismo, alpinismo, sci di fondo/alpinistico, alpinismo giovanile, arrampicata sportiva, speleologia, tutela dell’ambiente montano e attività culturali sul tema. Gestisce inoltre il rifugio/Capanna Sociale di Monte Orso (1368 metri slm) situata in località Pozzacchio nel Comune di Castello del Matese.
(Comunicato archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!