Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

CAIAZZO. Il Comune ricorre in Appello per una causa che lo ha visto soccombere. Sceglie l’avvocato di fiducia dell’attuale assessore comunale Rosetta De Rosa.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

In primo grado, l’Ente è stato condannato a pagare un risarcimento danni a Domenico Di Meo ed al suo legale di oltre 10mila euro. L’avvocato che difendeva il Comune era Paolo Barbiero da Alvignano, riconfermato anche per la causa di secondo grado… 
Giudizio Comune/Domenico Di Meo. A quest’ultimo, il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, unitamente alle spese del legale, gli ha riconosciuto un risarcimento danni di oltre 10mila euro, per i danni biologici e morali da esso subito in un incidente stradale avvenuto il 23 dicembre di undici anni fa. La Giunta Comunale, nel 2009 statuì di costituirsi in giudizio, citata proprio dalla vittima dell’incidente, dando incarico all’avvocato Paolo Barbiero di Alvignano, già avvocato di fiducia dell’attuale assessore comunale Rosetta De Rosa (nella foto). Il giudice unico del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con sentenza del 3 febbraio corrente anno accoglieva quindi ,la domanda proposta da Di Meo Domenico, condannando il Comune di Caiazzo alla refusione in suo favore della somma di 8,278,02 euro, a titolo di risarcimento del danno, oltre interessi legali, e al pagamento delle spese di giudizio pari a 210,00 euro per spese vive e 2417,50 euro, oltre iva e cpa. Il 26 febbraio scorso, l’avv. Paolo Barbiero, nel trasmettere copia della succitata Sentenza del giudice unico del Tribunale, esponeva le ragioni poste a fondamento di un possibile gravame ritenuto necessario. Successivamente l’11 marzo del 2015 con delibera di Giunta Comunale dell’undici marzo scorso, votata dalla stessa assessora De Rosa, si statuiva di promuovere ricorso innanzi alla Corte di Appello di Santa Maria Capua Vetere avverso la Sentenza emessa in data 3 febbraio 2015, dal Giudice Unico di Santa Maria Capua Vetere dal giudice unico del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Con il medesimo atto giuntale veniva, altresì, incaricato il Responsabile dell’Ufficio Contenzioso dell’Ente per l’individuazione del legale di fiducia e per il necessario impegno di spesa a mezzo di proprio specifico atto. Si è quindi ritenuto che per garantire una compiuta difesa dell’ente era opportuno conferire l’incarico della rappresentanza nel nuovo giudizio instaurato, avanti alla Corte di Appello di Santa Maria Capua Vetere indovinate a chi? All’avvocato Paolo Barbiero, in estensione dell’incarico già conferitogli in occasione del primo giudizio innanzi al Giudice Unico del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. La spesa per pagare il professionista è di oltre 4mila euro (comprensivi di iva volendo essere precisi la somma esatta è 3.500,00 euro iva e cpa esclusi). All’allo stesso avvocato è stato corrisposto un anticipo di mille euro per dar corso all’Appello. L’auspicio, almeno per le tasche dei cittadini caiatini, è che il Comune non soccomba anche in Appello, perchè alla fine ci avrebbe “accapezzato” Filippo e il “Panaro” come si suol dire da queste parti.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: CAIAZZO. Il Comune ricorre in Appello per una causa che lo ha visto soccombere. Sceglie l’avvocato di fiducia dell’attuale assessore comunale Rosetta De Rosa..

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento