Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioDalla Campania

Alvignano. Dalla Regione alla Provincia Di Costanzo si candiderebbe… se tutti lo sostenessero

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Diventa tortuoso il percorso che porta alla scelta di un candidato unitario nel Centro Destra per la corsa alla presidenza della Provincia di Caserta.

In un primo momento pare che la partita potesse chiudersi su un candidato unico, ma adesso rischia non solo di spaccare la coalizione ma determinare più candidati che al momento sembrano essere tre: Pasquale De Lucia, Angelo Di Costanzo e Giuseppe Sagliocco e potrebbe anche allungarsi,  questo elenco, perché si rincorre la voce che anche il presidente della Provincia, Domenico Zinzi stia preparando una lista.

Le candidature non sono ancora ufficiali e il tavolo delle consultazioni sia interpartitiche che interne a Forza Italia è aperto ma dai rumors sembrerebbe che il livello dirigenziale di Fi punti su Di Costanzo.

Quest’ultimo ha dato la propria disponibilità a candidarsi alle regionali ma come lo stesso ha chiarito:”Nelle ultime settimane – ha detto il sindaco di Alvignano – si è aperta questa possibilità di potermi candidare alla presidenza della Provincia, è chiaro che anche in questo caso sono a disposizione del partito nel caso fosse necessario, ma a condizione che la mia candidatura sia condivisa da tutta la coalizione”.

La scelta di puntare su Di Costanzo ha fatto torcere il naso ad alcuni sindaci perché si tratterebbe di una decisione presa a tavolino dai vertici del partito senza coinvolgimento dei rappresentanti dei comuni, che sono poi quelli chiamati materialmente a votare.

Così dalla zona aversana, guidati da Michele Griffo, di Trentola Ducenta, si pensa di avanzare la candidatura del sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco. “Per me va bene Sagliocco -ha aggiunto Griffo – anche per far contento Carmine Antropoli che mi ha invitato a fare il nome del candidato a cui pensavo ma raccogliendo anche un desiderio, visto che anche lui ha contattato Sagliocco”.

Sulla stessa posizione di Griffo anche il sindaco di San Marcellino, Pasquale Carbone che senza mezzi termini ha detto: “Alla consulta dei sindaci proporrò il nome del sindaco di Aversa perché dobbiamo lavorare sull’idea, a prescindere dagli accordi politici”.

Al fianco dei sindaci si è schierato subito il senatore del Gal, Enzo D’Anna, che ha criticato il metodo che si sta seguendo per la scelta del candidato presidente ed ha dichiarato: “C’è di che rimanere esterrefatti nell’apprendere che i sedicenti dirigenti forzisti di Terra di Lavoro hanno designato, per Fi, alla presidenza della Provincia di Caserta, Angelo Di Costanzo, di recente subentrato in consiglio regionale all’assessore Daniela Nugnes.

Si resta esterrefatti, non tanto per la designazione di Di Costanzo, quanto per il fatto che a ratificare l’operazione, e dare il proprio assenso, sia stato chiamato Luigi Cesaro, dominus ormai, anche in provincia di Caserta, grazie al conclamato vassallaggio del partito nei confronti dei dirigenti napoletani.

Va da sé – ha concluso D’Anna – che appoggeremo altre liste che avranno almeno il pregio di essere pensate da amministratori casertani per amministrare la loro stessa provincia”.

Intanto, ai tavoli che si sono riuniti fino ad ora manca una rappresentanza del gruppo del presidente uscente, Domenico Zinzi, ed in particolare all’incontro di Sarro con i consiglieri provinciali mancava il gruppo “Zinzi presidente”.

Ad aprire, nei confronti di Zinzi, che oggi fa parte di Fi è stato il presidente del consiglio provinciale, Giancarlo Della Cioppa che ha detto: “Ho accolto con favore la convocazione di Sarro ma la carta vincente è di riunire tutte le anime di Fi perché occorre superare personalismi, mi rendo conto che Sarro ha un compito difficile ma dobbiamo provare a tenere Fi e il centrodestra unito per vincere le elezioni regionali e provinciali.

Inoltre, occorre che l’attuale amministrazione abbia una sua rappresentanza in seno al futuro Consiglio”.

(Comunicato elaborato – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento