Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Dragoni. Settimana ‘corta’ per gli scolari di Maiorano causa urgenti lavori al plesso

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Scuole chiuse venerdì 27  e sabato 28 marzo nella frazione di Maiorano di Monte

dove, giusta ordinanza emanata dal sindaco dottor Silvio Lavornia di concerto con la dottoressa Angelina Lanna, dirigente dell’istituto scolastico comprensivo di Alvignano, i bambini delle scuole elementari e materne sono rimasti a casa.

La sospensione delle attività didattiche si è resa indispensabile per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria finanziati dal Governo centrale nell’ambito della campagna “Scuole Belle”, lanciata lo scorso anno su scala nazionale per riqualificare e rendere più funzionale ed accogliente gran parte delle strutture di edilizia scolastica ubicate nei piccoli Comuni.

Tra i beneficiari dei fondi statali anche il plesso di Maiorano di Monte, ove sono allocate le aule della scuola dell’infanzia e primaria, interessate quindi nel fine settimana da interventi di tinteggiatura delle pareti, riparazione di piccole infiltrazioni d’acqua, sistemazione degli infissi, interni ed esterni, e dei servizi igienici che, nel corso di quest’anno scolastico, hanno subito danni e guasti minimi.

Negli ultimi tre anni, del resto, gli standard qualitativi e di sicurezza degli edifici scolastici presenti sul territorio comunale dragonese sono notevolmente migliorati grazie ai numerosi e corposi interventi di restyling dei plessi che l’amministrazione Lavornia, su impulso del vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Pierino Piucci e dell’assessore ai Lavori Pubblici Antimo Nocera, ha portato avanti e realizzato a tutto beneficio degli alunni residenti in paese e del corpo docente che quotidianamente opera nelle scuole cittadine.

(Comunicato Stampa elaborato – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento