Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Caiazzo. Buoni Lavoro: l’esecutivo Sgueglia raddoppia il ‘budget’ per i disoccupati indigenti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Saranno attivati anche per l’anno in corso i voucher per le persone più in difficoltà economica ma cambiano le modalità di esecuzione dei piccoli interventi di manutenzione della viabilità, del verde pubblico e del patrimonio.

A deciderlo la giunta comunale presieduta dal sindaco Tommaso Sgueglia che, in una delle ultime sedute, ha deliberato la modifica dei parametri fino ad oggi utilizzati per l’elargizione dei buoni lavoro, destinando d’ora in avanti importi pari a tutti i soggetti che saranno impegnati nelle attività, e delle attività progettuali individuate secondo i nuovi bisogni del municipio.

L’esecutivo sta stanziato all’uopo una somma di 11.000 euro, il doppio rispetto agli anni scorsi, per il pagamento delle prestazioni da lavoro in buoni da corrispondere a caiatini e caiatine che versano in uno stato di particolare disagio economico e che presteranno la loro attività quotidiana, seppure saltuariamente, in tali ambiti individuati dall’Ente di piazzetta dei Martiri Caiatini.

I buoni lavoro saranno spesi dall’amministrazione in servizi al patrimonio, quali pulizia dei plessi scolastici, di palazzo Mazziotti, della Chiesa dell’Annunziata e del centro per gli Anziani, spazzamento delle strade non coperte dal servizio affidato alla ditta esterna; servizi relativamente all’assistenza alle manifestazioni culturali organizzate o patrocinate dal Comune ed in attività di guardianeria ed attesa presso l’isola ecologica comunale di via Latina.

I destinatari saranno soggetti residenti a Caiazzo usciti o non ancora entrati nel mondo del lavoro e che si trovano in situazione di difficoltà economica, in primis disoccupati, inoccupati, lavoratori autonomi o subordinati, full-time e part-time, pensionati, studenti, percettori di prestazioni a sostegno del reddito, tenendo conto anche delle esigente operative e quindi anche delle carenze di organico interne al municipio.

(Comunicato – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento