Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Alvignano. Servizio civile: selezionati i quattro volontari che parteciperanno al progetto comunale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Gli interventi finanziati in favore del comune

riguardano “Riscoprire l’età” per un totale di 4 volontari, per un periodo continuato di dodici mesi, dietro un rimborso mensile di 433,80 euro.
Selezionati i giovani che parteciperanno al progetto di servizio civile da realizzarsi nella comunità locale dove l’importante iniziativa rivolta ai ragazzi e alle ragazze fino ai 29 anni torna dopo qualche anno di stop dovuto al taglio dei fondi operato a livello nazionale dalla presidenza del consiglio dei ministri.

A seguito delle prove orali sostenute dai 15 giovani che hanno presentato la domanda al bando pubblicato dal municipio nelle scorse settimane, sono stati scelti i 4 volontari.

Nell’ambito del Decreto del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, col quale sono stati approvati i progetti per il Servizio nell’anno 2015, a valere sul programma Garanzia Giovani, il comune di Alvignano si è visto premiare il proprio progetto presentato dall’amministrazione del sindaco Angelo Di Costanzo in collaborazione con l’Agenzia Amesci, accreditata presso il Ministero, con ben nove posti.

Gli interventi finanziati in favore del comune riguardano “Riscoprire l’età” per un totale di 4 volontari, per un periodo continuato di dodici mesi, dietro un rimborso mensile di 433,80 euro. I selezionati per il progetto sono Donatella Ferrazzano, Sandra Valentino, Danila La Vecchia e Rosa Agnese Mirra.

“Opportunità di lavoro, percorsi di formazione ed azioni tese alla crescita dei nostri giovani alvignanesi – afferma il primo cittadino Di Costanzo – rappresentano da sempre le priorità per l’amministrazione che ho l’onore di guidare. Solo grazie alla nostra capacità di programmare gli interventi adeguati e di progettare le azioni utili allo sviluppo delle necessarie politiche giovanili, ci hanno consentito di raggiungere quest’ulteriore traguardo a tutto beneficio dei ragazzi e delle ragazze residenti in paese”. 

(Enzo Perretta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento