Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Teano. Furto insolito alla scuola Alberghiera: scomparso il pentolame utile per la ristorazione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Singolare furto all’Istituto alberghiero di Stato di Teano, ubicato in via dei Platani, preso di mira dai ladri, che dimostrano di sapersi “accontentare” oramai di tutto.

Tanto che sono spariti i mestoli, le pentole, soprattutto quelle di grosse dimensioni, che poi vanno a finire nei mercatini rionali.

L’attrezzatura rubata, necessaria per l’attività didattica, è molto costosa, tuttavia il preside, Francesco Mezzacapo, dopo aver denunciato l’episodio ai Carabinieri, ha provveduto a integrare la cucina degli attrezzi mancanti, soprattutto pentole, per evitare un fermo delle attività d’insegnamento e delle esercitazioni pratiche.

I militari hanno effettuato alcuni rilievi al fine di acquisire elementi utili all’individuazione dei ladri.

La pista battuta è il riciclaggio delle merce sparita, tra cui spiccano pentole molto costose e difficilmente rinvenibili al mercato nero.

Ovviamente oltre al danno subito per il furto, anche quello agli infissi, frantumati per entrare nella scuola.

Il sospetto però è che il furto possa essere anche stato “commissionato” da qualche ristorante.

Insomma i cosiddetti ladri di futuro ora rubano tutto: dai computer al pentolame.

Ironia della sorte, proprio sabato erano in programma cicli di formazione e informazione alla cultura della legalità in tutti i plessi scolastici di Teano, a partire dalle scuole medie, tenuti dai carabinieri di Teano e Capua.

In cattedra sono saliti, con delle lezioni che hanno attirato l’attenzione dei giovani, il capitano dei carabinieri di Capua, Giovanni De Risi, e il comandante della stazione di Teano, Tommaso Forziati.

Un contrasto stridente, quello delle lezioni di legalità, importanti per formare le classi generazionali future, col furto, apparso come una cartina di tornasole di una situazione ingiusta, che vede da un lato chi si prodiga in una capillare opera di sensibilizzazione e dall’altra chi, all’esterno, sembra proprio non riuscire a recepire questo tipo di messaggio positivo e di civiltà.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento