Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Matese. Tre milioni di euro dalla Regione per l’ospedale di Piedimonte e il Comune di Fontegreca

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sono stati consegnati i decreti di finanziamento

per il progetto denominato “Efficientamento Energetico”, all’Asl per l’ospedale di Piedimonte Matese e al Comune di Fontegreca.

A stanziarli la Regione Campania sulla base di un progetto che l’Asl di Caserta approvò nel 2013, attraverso uno studio di fattibilità per l’incremento dell’efficienza energetica e miglioramento della qualità degli ambienti interni.

Venerdì scorso è stato ratificato il finanziamento dell’opera del presidio ospedaliero di Piedimonte Matese.

Il progetto prevede la realizzazione di impianti solari fotovoltaici e termico, interventi sull’involucro dell’edificio e ristrutturazione e sostituzione di impianti generali per l’importo complessivo di 2 milioni 310mila euro, di cui solo 462mila a carico dell’azienda sanitaria.

La progettualità è stata eseguita dai tecnici dell’Unità operativa complessa “tecnico manutentivo”, Massimo Del Grosso e Raffaele Aceti, con l’apporto per la parte specialistica di un professionista esterno.

Il commissario dell’Asl si è detto soddisfatto poichè l’Azienda è stata l’unica ad essere premiata nell’intera Provincia di Caserta, grazie soprattutto al lavoro dei tecnici.

L’accelerazione della spesa da parte della Regione ha fatto si che venissero consegnati decreti per circa 18 milioni di euro in tutta la Campania, di cui tre milioni per la sola provincia di Caserta.

È stato il consigliere del presidente Caldoro alle Attività produttive e Sviluppo economico, Fulvio Martusciello, a consegnare venerdì, nella sede della Regione Campania, i decreti di ammissione a finanziamento nell’ambito degli interventi di accelerazione della spesa dei Fondi strutturali europei. In Terra di Lavoro viene premiato anche il Comune di Fontegreca, che ottiene 770mila 956 euro per efficientamento energetico degli edifici di proprietà comunale.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento