Piedimonte Matese. Nuovo asilo nido fruibile dall’autunno nel complesso ex Salesiani

Ancora pochi mesi e le famiglie di Piedimonte Matese potranno usufruire

del nuovo asilo nido in realizzazione nei locali dell’istituto ex Salesiani di via Don Bosco, ove sono in pieno svolgimento gli interventi che trasformeranno le stanze della struttura, da sempre uno dei punti di riferimento della vita cittadina, in un accogliente luogo pubblico per la cura e la prima formazione dei bambini, andando a rispondere così all’esigenza dei nuclei familiari piedimontesi di una struttura scolastica di questo tipo, che sia di pertinenza comunale.

In questi giorni si sta provvedendo a ristrutturare tutti i locali che ospiteranno l’asilo, nell’ambito di un piano predisposto dall’Amministrazione Comunale guidata da Vincenzo Cappello per il recupero dell’intero immobile che dal 2011 è nella piena disponibilità comunale, dopo averlo strappato al rischio di speculazioni di privati, e dove già sono avviate le opere per la creazione di un centro di aggregazione per disabili e anziani, mentre in programma vi è inoltre la realizzazione di un campetto polivalente.

Per il progetto la città matesina ha avuto accesso alle risorse comunitarie Fesr, destinate all’apertura negli ambiti territoriali di nidi e micro-nidi, per bambini da zero a 36 mesi.

Il centro permetterà così di ospitare fino a trenta piccoli, per i quali saranno disponibili diversi locali, sia interni che all’aperto, per apprendere, giocare, sperimentare e socializzare con i coetanei, in un ambiente del tutto sicuro e adeguato alle vigenti normative in tema di asili nido.

Una struttura quindi all’avanguardia di cui la città è stata sinora sprovvista, e per cui il Comune ha profuso impegno e attenzione visto che proprio il mondo scolastico è sempre stato fra i temi più sentiti dall’Amministrazione Comunale.

Secondo i piani, e vista la rapidità dei lavori in atto, l’asilo potrà essere consegnato alla fruizione collettiva già dal prossimo settembre, in corrispondenza del nuovo anno scolastico.

(Comunicato Stampa – Archiviatao in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: