fbpx

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronaca

Capua. Sgominata gang ‘specializzata’ in furti ai cimiteri: nei guai 7 persone di cui 4 straniere

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

I militari del Comando Compagnia Carabinieri di Capua hanno dato esecuzione

a un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di sette indagati di cui tre italiani, due serbi e due romeni, ritenuti responsabili a vario titolo del reato di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti aggravati.

L’attività investigativa, condotta nel corso del mese di gennaio dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua, con il coordinamento della Terza Sezione Indagini della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ha messo in luce l’esistenza di un’organizzazione criminale i cui componenti, nottetempo, si introducevano in vari cimiteri e in un’azienda agricola ubicati in diversi comuni della provincia di Caserta asportando elettrodomestici, apparecchi elettronici, cavi elettrici in rame, vasi cimiteriali in ottone e bronzo, rubinetteria in ferro eccetera.

Le indagini, condotte grazie ad attività di intercettazione telefonica e servizi di osservazione, oltre a permettere di individuare solidi elementi di responsabilità nei confronti degli indagati, hanno anche consentito di definire la struttura organizzativa dell’associazione per delinquere e il diverso ruolo, oltre che spessore criminale, di ciascun membro del sodalizio criminale:

gli indagati aventi ruolo apicale svolgevano l’attività di individuare gli obiettivi, pianificare le azioni nei minimi dettagli, oltre che entrare in contatto con i ricettatori, mentre gli altri componenti avevano ruoli meramente esecutivi.

L’esecuzione del provvedimento restrittivo si è resa necessaria al fine di impedire la fuga degli indagati, oltre alla reiterazione del reato.

Il GIP presso il locale Tribunale ha emesso ordinanza di arresti domiciliari per gli indagati indicati ai numeri da 4 a 7 e obbligo di dimora per gli indagati di cui ai numeri da l a 3.

1. CIRIELLO Marco, nato a Santa Maria Capua Vete re il 10/9/1982;
2. DELLA VALLE Leonardo, nato a Maddaloni il 31/8/1964;
3. DE RISO Carmine, nato a Napoli il 10/9/1987;
4. DIMITROVIC Aleksandra, detta “Sandra”, nata a Santa Maria Capua Vetere il 13/12/1987;
5. STEVIC Radisa, detto “Giorgio”, nato in Jugoslavia il 2/6/1971 ;
6. TARAIPAN Gheorghita, nato in Romania il 8.11.1992;
7. TARAIPAN lon, nato in Romania il 25.5.1980.

(Comunicato elaborato – archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento