Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

TEANO. Furto con destrezza, anzi con “addomesticamento” in un’abitazione ubicata presso la Casilina. I ladri addomesticano il cane da guardia e vanno a ripulire la casa

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

La zona è la stessa dove qualche mese fa dei delinquenti, non si sa se sono gli stessi, per rubare decapitarono un cane da guardia…
Le masserie di Teano sono diventate l’obbiettivo dei ladri, letteralmente scatenati in lungo e largo per le campagne sidicine. E nel contempo gli stessi residenti, vivono in continua tensione. Stavolta a finire nelle mire dei mariuoli una casa ubicata in località Consolata, distante dal centro urbano e quindi appetibile. E’ la stessa zona dove qualche mese fa, sempre durante un raid dei ladri, fu decapitato un cane da guardia che con il suo abbaiare poteva attirare l’attenzione di qualcuno. Non solo ladri, ma anche assassini e delinquenti che non ci pensarono su due volte a uccidere la povera bestia che abbaiava a più non posso. Stavolta però, fortunatamente, la casa ripulita che era anche essa presidiata da un cane da guardia non proprio docile, i ladri lo hanno addomesticato, con le crocchette per cani. In pratica hanno carpito la fiducia dell’amico a quattro zampe inducendolo a mangiare dalle loro mani, visto che è stato rinvenuto il sacchetto ancora sul posto, contenente una grossa quantità di cibo raffinato per cani. I ladri però avrebbero attuato questa strategia in diversi “step” perchè il proprietario, A.R. del posto ha spiegato che appunto era difficile conquistare la fiducia del suo fido in un sol colpo. Il bottino è alquanto “sostanzioso” e dentro vi sono finiti un decespugliatore con motore a scoppio e vari attrezzi agricoli nuovi, o comunque in buone condizioni, e facilmente ricollocabili sui mercati dove prolificano oggetti di dubbia provenienza. La casa colonica non era presidiata che dal cane quando sono entrati in azione i ladri. E questa sembra essere proprio un’altra delle condizioni fisse per il successo dei raid furtivi. Chi più di tutti è stata vittima di raid sulla Consolata è la famiglia Taffuri, la cui casa di campagna è stata ripulita nel giro di pochi mesi, ben quattro volte!

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: TEANO. Furto con destrezza, anzi con “addomesticamento” in un’abitazione ubicata presso la Casilina. I ladri addomesticano il cane da guardia e vanno a ripulire la casa.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento