Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Gioia Sannitica. Ricercatori partenopei ‘sguinzagliati’ sul territorio per inserirlo in un itinerario turistico internazionale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Domenica 15 marzo un pullman ha accompagnato a Gioia Sannitica una delegazione di docenti universitari e ricercatori dell’Istituto di Ricerca e di Didattica Ambientale (IREDA) di Napoli per delineare un itinerario naturalistico, storico, preistorico, archeologico, urbanistico e turistico in vista di un Convegno internazionale durante il quale saranno presentate le località meno note della Campania.

Obiettivo di IREDA è quello di inserire le numerose bellezze gioiesi in un circuito di turismo internazionale.

Venuto a conoscenza dei posti più reconditi di Gioia Sannitica attraverso le programmazioni Rai che nei mesi scorsi hanno dato grande visibilità alla comunità gioiese, l’Istituto IREDA, sotto il coordinamento del direttore Elio Abatino, ha voluto far visita ai numerosi posti che fanno di Gioia Sannitica una vera chicca dell’Alto Casertano.

Durante la visita il sindaco, Michelangelo Raccio ha fatto da cicerone al gruppo, accompagnando gli ospiti a visitare il Castello Normanno, la Grotta di San Michele e tutti i suggestivi borghi.

Una visita realizzata anche grazie all’assessore Luigi Marra, al consigliere Enzo Della Vecchia, e al presidente della Pro Loco Gioiese Tiziana Mennone.

L’IREDA è un’Associazione professionale di docenti delle scuole di ogni ordine e grado e di cultori di discipline naturalistiche e ambientali.

L’Istituto cura la formazione dei docenti, la diffusione dei mezzi d’insegnamento, la documentazione e la ricerca didattica con particolare riferimento alla Biologia e alla Geologia.

Una targa e alcune pubblicazioni dell’Istituto sono stati i graditi regali offerti al sindaco che ha invece donato il libro che ben rappresenta la comunità: “I territori di Gioia Sannitica”.

(Comunicato – Elaborato – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento