Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Roccamonfina. Lunedi l’ex sindaco Letizia Tari davanti al Gip e martedì al Riesame per chiedere la ‘scarcerazione’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

La Tari è accusata dalla Dda di aver favorito l’imprenditore Angelo Grillo, in odore di camorra, per un appalto sulla raccolta dei rifiuti in paese, in cambio di assunzioni…
Domani mattina alle ore 9,00 l’ex sindaco di Roccamonfina, Letizia Tari (nella foto a dx), sarà in aula per l’udienza davanti ai giudici del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, in merito alla vicenda che la vide sottoposta agli arresti la mattina del due dicembre dello scorso anno su disposizione della Dda di Napoli. Attualmente Tari è sottoposta agli arresti domiciliari – nell’ambito di un’indagine sull’affidamento diretto (e provvisorio) nel 2012 della raccolta dei rifiuti nel piccolo Comune dell’Alto Casertano a società riconducibili in vari procedimenti ed inchieste della Magistratura all’imprenditore Angelo Grillo (nella foto a sx), ritenuto vicino al clan camorristico dei Belforte. Il Gip, Isabella Iaselli, ha disposto il giudizio immediato, su richiesta presentata dal Pubblico Ministero Luigi Landolfi, sia per la stessa Tari, che per Elpidio Baldassarre, Alessandra Ferrante, Angelo Grillo, Roberto Grillo, Assunta Mincione e Pasquale Valente. Secondo l’accusa, l’ex sindaco di Roccamonfina (che si è dimessa poi dalla carica unitamente alle successive dimissioni dell’intero gruppo di maggioranza, facendo così sciogliere il consiglio comunale oggi commissariato e retto dal Vice Prefetto, Vittoria Ciaramella) avrebbe assegnato in via temporanea, per un periodo di circa sei mesi, a partire da luglio 2012, il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani alla ditta Ecosystem 2000 di Caserta e poi alla ditta Fare L’Ambiente (subentrata alla Ecosystem), con la promessa dell’assunzione di due persone e di un contributo di 1000 euro da versare alla Pro Loco. Un affidamento diretto per un importo di circa 25.000 euro mensili finito inoltre al vaglio della Dda perché sembra che l’impresa non avesse i requisiti necessari (non in regola,pare, con i versamenti contributivi e previdenziali) e per il canone mensile superiore rispetto a quello versato in precedenza dal Comune alla ditta affidataria del medesimo servizio (circa 22.900 euro). Affidata agli avvocati Gianluca Di Matteo e Gabriele Gallo la difesa dell’ex sindaco di Roccamonfina,  Letizia Tari. Infine, ma non meno importante, dopodomani, martedì 17 marzo, a Napoli, è previsto l’appello al tribunale del riesame per la richiesta di revoca delle misure cautelari, che vede l’ex sindaco attualmente ancora ai domiciliari.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: ***ROCCAMONFINA APPALTI E CAMORRA***. Domani mattina l’ex sindaco Letizia Tari davanti al Gip Isabella Iaselli e martedì al Riesame per chiedere l’annullamento delle misure cautelari.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento