Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniDalla Campania

Campania, elezioni regionali. Matese compatto con De Luca: parola del coordinatore provinciale Cappello

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Regione non è in grado di amministrare il proprio bilancio”.

Queste le parole di Vincenzo Cappello, Presidente del Pd di Caserta, che ha risposto alla chiamata alle armi del candidato Enzo De Luca nella battaglia elettorale e politica contro Stefano Caldoro per la guida di Palazzo Santa Lucia.

“Ritengo – ha detto – che la candidatura di Enzo De Luca sia in grado di risolvere il problema delle aree periferiche della provincia di Caserta”.

Inevitabile il riferimento al territorio dell’alto casertano- Enzo Cappello è Sindaco di Piedimonte Matese dove da tempo si protraggono problemi legati ai dipendenti della Comunità Montana.

“Questi lavoratori – spiega Enzo Cappello – non percepiscono lo stipendio da oltre 14 mesi”.

Forte è la denuncia del Presidente alla giunta Caldoro anche per la gestione del trasporto su gomma e per gestione della sanità.

“Gli ospedali chiudono e le politiche sociali sono una vera mortificazione.

Dal 2011 la Regione non manda fondi, o meglio i fondi stanziati vengono spesi per altre cose”.

“Nonostante la grave condizione che stiamo affrontando insieme a cittadini e ad operatori e, nonostante i solleciti che abbiamo inviato, colpisce l’indifferenza generale che il mondo dei servizi sociali si trova oggi a vivere.

Da oltre 20 giorni l’erogazione dei servizi è stata sospesa nei 31 Comuni dell’Ambito C/4 per via delle inadempienze regionali e così molte persone si ritrovano in difficoltà senza che nessuno le assista nella loro quotidianità.

Inoltre circa 1000 operatori sociali hanno accumulato i ritardi per 17 mensilità. Non possiamo più attendere”.

Enzo Cappello, Presidente del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito C/4, nei giorni scorsi, ha partecipato alla riunione presso il Comune di Caserta dove il Sindaco Pio Del Gaudio ha incontrato i Sindaci della Provincia di Caserta, i Presidenti dei Coordinamenti dei Vecchi e Nuovi Ambiti della Provincia, i rappresentanti della consulta del Terzo Settore, dei consorzi e delle cooperative che gestiscono i servizi, di associazioni di partneriato locale, nonchè i segretari provinciali delle sigle sindacali, per individuare strategie condivise utili a sollecitare le autorità regionali a intervenire tempestivamente sui ritardi accumulati sui pagamenti degli ultimi anni.

Nel frattempo, dinanzi alla ritrovata pace nel Pd casertano, alla quale ha fatto appello anche la Segretari Regionale Assunta Tartaglione, Enzo Cappello è in attesa di fissare, di concerto con Raffaele Vitale, la data della nuova assemblea provinciale , presumibilmente per il prossimo 21 marzo.

Cosi’ come è in attesa della sentenza del Tar Campania verso cui egli ha proposto ricorso per la elezione dei componenti del CdA Asi Caserta.

Nel frattempo procede la marcia verso Palazzo Santa Lucia al fianco dell’Uomo del Fare anche se da molte indiscrezioni egli viene indicato come il prossimo Presidente della Provincia di Caserta.

“Non mi candido alle elezioni regionali –  dice -.

Ritengo che la legge regionale che impedisce ai sindaci di candidarsi alla regione qualora non si dimettano 30 giorni prima del voto sia l’ennesima mortificazione per la politica”.

Anche Enzo Cappello sostiene la lista forte di cui parla Enzo De Luca per la provincia di Caserta.

Tra i nomi che circolano in via Maielli vi sarebbero quello di Lucia Esposito, direttamente chiamata in causa dallo stesso Enzo De Luca, e poi Raffaella Zagaria, Dionigi Magliulo, Giusi Di Biasio, figlia di Pasquale Presidente del Consorzio Idrico.

Ci chiediamo se sono ancora valide le proposte di candidatura di Dario Abbate e Franco De Michele, assenti alla convention con Enzo De Luca.

Di questo, ovviamente, parleremo nei prossimi giorni.

(Comunicato Stampa – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento