© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org
Un passo indietro annunciato già da tempo, sebbene l’ex sindaco Nicola Campagnano abbia provato a persuaderlo da questa scelta adottata…
Non sarà della partita elettorale delle prossime amministrative di maggio Gennaro Marcuccio. Il giovane consigliere comunale ma già con una vasta esperienza politica alle spalle, avendo ricoperto per ben due consiliatura la carica di componente dell’Assise cittadina, non ha alcuna intenzione di ricandidarsi nuovamente, preferendo lasciare spazio agli altri nei prossimi cinque anni. Un passo indietro annunciato già da tempo agli amici e alle persone a lui più vicine che ora, nell’imminenza della formazione delle liste, assume i crismi dell’ufficialità così da impoverire il quadro politico e lo scenario amministrativo locale. Da tutti unanimemente considerato come una figura nuova in grado di coagulare introno a sé diverse forze politiche e gruppi espressione della cosiddetta società civile di Castel Campagnano, Marcuccio ha scelto di fermarsi per il momento e di restare a guardare cosa accadrà nelle urne di primavera e, quindi, nel prossimo quinquennio, dopo essere stato tra i protagonisti, sia per i tanti voti personali espressi ad ogni competizione, che per il contributo in termini di idee e suggerimenti avanzati dai banchi della minoranza ma sempre in maniera costruttiva. Il gruppo di opposizione uscente guidato dall’ex sindaco Nicola Campagnano ha tentato in queste settimane di fargli cambiare idea, ma a quanto pare inutilmente perché il consigliere comunale appare irremovibile ed anche distanze dalle dinamiche pre-elettorali che pure si stanno sviluppando a livello cittadino.
Enzo Perretta
(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org
Original article: CASTEL CAMPAGNANO. Gennaro MArcuccio si ritira dalla competizione elettorale. Alle prossime amministrative resterà a guardare gli eventi.
(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)