Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

DRAGONI. Bilancio dell’ultimo anno amministrativo. Il sindaco Silvio Lavornia traccia il resoconto dell’attività svolta negli ultimi dodici mesi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

“Le cose che abbiamo fatto e le cose che non siamo riusciti a fare per il nostro comune e la nostra comunità”. Lavornia a tutto tondo…
Bilancio dell’ultimo anno per il sindaco Silvio Lavornia (nella foto) che ha tracciato un resoconto dell’attività amministrativa portata avanti negli ultimi 12 mesi e dei risultati conseguiti, tra “le cose che abbiamo fatto e le cose che non siamo riusciti a fare per il nostro comune e la nostra comunità”. Per il comune di Dragoni, secondo il consigliere provinciale, “l’anno trascorso è stato segnato da una serie di importanti interventi mirati ancora ad equilibrare il bilancio dell’ente per avere la possibilità, quanto prima, di programmare azioni positive e concrete per il rilancio del comune e della nostra piccola economia che, voglio ricordare, è di natura agricola. Ma oltre questo abbiamo prestato molta attenzione all’ambiente, cercando di rendere un paese più pulito e solamente grazie a voi ci siamo riusciti; abbiamo cercato, in maniera assolutamente economica, di tenere i due cimiteri ordinati e puliti; abbiamo, in sinergia con la comunità montana del Monte Maggiore, cercato di pulire tutti i sentieri montani e periferici; abbiamo appaltato un lavoro per riqualificare il centro storico di San Giorgio; stiamo per migliorare e mettere in sicurezza la pubblica illuminazione, calcolando di sostenere un costo addirittura inferiore di energia elettrica”. In primo piano anche il confronto con le associazioni, i giovani e le realtà locali “per discutere dei problemi e delle esigenze del paese e dei giovani, cercando, nel limite del possibile, di dare risposte, anche se non è facile essere concreti rispetto alle esigenze del momento di carattere economico ed occupazionale; stiamo per attivare il servizio civile che consentirà ai giovani tra i 18 e 28 anni, che ne faranno richiesta, di partecipare a questa esperienza educativa, culturale e sociale per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale; abbiamo dato una svolta nella gestione dei tributi invitando fortemente la società di gestione ad un controllo delle reali utenze attive, facendo pagare chi fino ad ora non ha mai pagato, abbiamo regolamentato le richieste di dilazioni; questa scelta, in aggiunta alla politica di riduzione dei costi inutili, consentirà tutti i contribuenti nell’arco di qualche anno di pagare meno tasse comunali”. Obiettivi raggiunti grazie alla condivisione della maggioranza e di “una compagine amministrativa che voglio ringraziare, – continua Lavornia – con la quale quotidianamente ci confrontiamo e ci scontriamo, se necessario, ma sempre e solo nell’interesse di Dragoni e dei dragonesi”.
Enzo Perretta

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: DRAGONI. Bilancio dell’ultimo anno amministrativo. Il sindaco Silvio Lavornia traccia il resoconto dell’attività svolta negli ultimi dodici mesi.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento