Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

PIEDIMONTE MATESE. Alla fine è finita a “tarallucci e vino” la paventata “rivolta” di due o tre consiglieri comunali di maggioranza. Tutti in aula a votare l’ingresso delle quote rosa.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Del resto, come ha fatto notare anche il consigliere Alfredo De Rosa, si tratta di un atto imposto dalla legge. E venerdì sera tutti a mangiare la pizza. Oggi era assente in aula per il voto Antonio Ferrante. “E’ influenzato” fa sapere il capogruppo Fabrizio Pepe… 
Della paventata “fronda” contro il sindaco di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello, ne abbiamo parlato in un post ieri, spiegando le manovre che secondo fonti ben attendibili, avrebbero messo in atto i consiglieri comunali Marcellino Iannotta, Fernando Catarcio e, nell’ombra, anche Antonio Ferrante, supportati dal consigliere comunale di minoranza Domenico Santopadre. Sarebbero stati contattati anche i consiglieri comunali di Forza Italia, Gerardo De Rosa e Nicola De Girolamo, i quali però hanno declinato l’invito, soprattutto in virtù del fatto che non ritenevano opportuno fare da stampella ai dissidenti. Poi è avvenuto il miracolo. Oggi pomeriggio in Aula si sono presentati tutti, tranne Antonio Ferrante, giustificato dal capogruppo consiliare Fabrizio Pepe che ha spiegato che lo stesso era influenzato. Ferrante è uno dei consiglieri comunali di maggioranza che più aveva risentimenti in questa vicenda, atteso che è rimasto contrariato dal fatto che era stato fatto il nome di Franca Cinotti, moglie di suo fratello, tra le probabili due quote rosa che a giorni il sindaco Vincenzo Cappello nominerà. Questa azione è stata vista come un netto atto di disturbo, tendente a dividere il nucleo familiare. Ma l’ipotesi Cinotti era una delle tante. Ad ogni buon conto, la pace sembra sia ritornata nel gruppo “Piedimonte Democratica” e venerdì prossimo è prevista una pizza presso un locale del posto per sancire la ritrovata unione. Al sindaco Cappello consigliamo di guardarsi intorno e magari come Nostro Signore, esclamare a voce alta “Qualcuno di voi mi tradirà!” e poi vedere chi intinge il pane nella sua pizza! Intanto l’unico che in questa vicenda è intervenuto, attraverso la stampa, è il consigliere comunale di maggioranza Alfredo De Rosa che ha dichiarato durante un’intervista “si tratta di un adempimento di legge, non possiamo non adeguarci pena il rischio di vedere invalidati gli atti amministrativi nel prossimo futuro. Dispiace per chi rimarrà fuori dall’esecutivo, ma bisognerà guardare avanti e pensare al bene della città”. Mentre il consigliere comunale dell’altra minoranza, Luigi Del Monaco, su questa vicenda non è pervenuto.
Chiara Rosa Dell’Acqua

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: PIEDIMONTE MATESE. Alla fine è finita a “tarallucci e vino” la paventata “rivolta” di due o tre consiglieri comunali di maggioranza. Tutti in aula a votare l’ingresso delle quote rosa..

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento