Caiazzo. Portavetere, coppa rotatoria: finalmente ritorna!

caiazzo-15x10-rotatoria-73rotatoria-15x7-coppa+11Rappresenta un evento, non solo per la comunità caiatina, il “ritorno” di una coppa rotatoria (quasi) degna del nome, all’incrocio di piazza Portavetere, dopo lustri di vergognosa incuria e immaginabili conflitti fra le varie istituzioni “competenti” ovvero (dis)interessate, essendo, si, al centro della città, ma anche all’incrocio fra due strade provinciali per declassamento (politico), cioè ex statali, ma storicamente importanti quanto ancora trafficate.

E dire che c’è voluto un incidente tanto violento da scavare letteralmente da terra il moncone rimasto a dare (orrenda) mostra di sé per indurre i preposti ad attivarsi, per quanto è dato sapere avvalendosi anche di soldi pagati dalla compagnia assicuratrice dell’auto investitrice.

CZ Rotatoria Cerv2-10x6,8SAMSUNG DIGITAL CAMERAImpossibile quindi fare la “sorpresa” all’arrivo della troupe Rai che sabato ha trasmesso in diretta e differita un TG itinerante che forse proprio per questo ha schivato piazza Portavetere, concentrandosi in buona sostanza in piazza ex Verdi (con buona pace di quanti prediligono la novella denominazione, forse perché ignari del prestigio del talento musicale italiano che, con le sue straordinarie composizioni, tuttora dà lustro all’Italia nel mondo intero, perché fin troppo legati al proprio orticello o per altre imperscrutabili “ragioni”.

Ora però, tornando alla “colonnina”, i lavori sono iniziati ed è auspicabile che a stretto giro vengano conclusi con la solerzia tipica dell’impresa edile di Massimo Saiano (foto in alto a sinistra) , cui sono stati affidati dal Comune.

Si tratterà purtroppo di un passo “monco” poiché, a quanto trapelato, la nuova coppa rotatoria non sarà illuminata come era “quando si stava peggio” (nella foto in basso a destra), ma solo rifrangente.

Circostanza che peraltro rappresenta un problema relativo, essendo il crocicchio abbastanza illuminato dai lampioni pubblici, tuttavia la struttura sarà predisposta per un futuro allaccio alla rete elettrica, ovvero ad un pannello solare, per poterla rendere (campa cavallo…) lampeggiante come era quando “bla bla bla”…

Archiviato in:Attualità (News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento