Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

ALIFE.Comitato del “No” al Biodigestore di Alife: gli incontri continuano e la protesta anche.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

C’è stata anche una diffusione di volantini sia da parte del Comitato pro territorio e sia da parte della General Construction che si occupa di realizzare il Biodigestore…
Quasi raggiunte le mille firme. Questa la grande motivazione che sta alla base delle iniziative, sempre più numerose, che stanno portando avanti i membri del “Comitato Cittadino per la Tutela della Salute e dell’Ambiente”. Per scongiurare la costruzione di un Biodigestore da 75.000 t/a nella zona Asi di Alife continuano sulla linea dell’informazione gli incontri che settimana dopo settimana si stanno organizzando seguendo una linea programmatica ben precisa che chiunque può consultare e/o suggerire in quanto per tre giorni a settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, la sede del Comitato, sita in via Vessella, è aperta dalle 20:30 alle 21:30. 
GLI APPUNTAMENTI. –  Il prossimo incontro pubblico è in programma per questa sera, martedì 10 marzo a partire dalle ore 20:30, presso l’edificio scolastico della frazione Totari, dove tutti i cittadini del posto, ma non solo, sono invitati ad intervenire per discutere sulla questione intavolata sull’argomento a partire dalla prima riunione dello scorso 23 gennaio ad Alife. Per venerdì, 13 marzo, l’appuntamento è per la Sala Consiliare del Comune di Alife, sempre a partire dalle ore 20:30, dove si terrà un’assemblea pubblica per informare i cittadini sull’iter procedurale legato alla questione e sulle iniziative del Comitato. Grazie alla fattiva collaborazione dei giovani di tutte le Associazioni di Piedimonte Matese, invece, il Comitato sarà ospitato nella Sala Consiliare del Comune di Piedimonte Matese, sabato 14 marzo alle ore 18:00, per informare sull’argomento tutti i cittadini piedimontesi anche grazie all’intervento di autorevoli relatori chiamati ad intervenire dallo straordinario gruppo di lavoro formatosi a Piedimonte Matese già poche ore dopo la prima assemblea di Alife. Venerdì, 20 marzo, invece, il Comitato del “No” farà tappa a San Michele, altra frazione di Alife, con il medesimo scopo, informare. 
LE INIZIATIVE. –  Numerose, intanto, le iniziative collaterali agli incontri che si stanno portando avanti. Il Comitato, infatti, nelle ultime due settimane è approdato anche nelle piazze e nelle scuole. Prima di intraprendere tutte queste altre iniziative è stato redatto un volantino riassuntivo del perché “No”, che tra le altre cose è stato subito realizzato in maniera identica ma con le ragioni del “Si” dalla General Construction al fine di confondere i cittadini e beffeggiare il Comitato stesso. A volantini realizzati, nelle piazze di Alife e Piedimonte Matese, grazie sempre alla collaborazione di tutte le Associazioni di Piedimonte Matese e a quella della Pro Loco di Alife, si è scesi in piazza con dei gazebo e con il duplice scopo di distribuire volantini e raccogliere firme. Tassello molto importante è stato anche la prima tappa del tour previsto nelle scuole per informare, con un linguaggio semplice e concreto, i ragazzi. Grazie alla grande disponibilità del dirigente scolastico Anna Maria Pascale, della Scuola Media di Alife, è avvenuto il primo incontro formativo tra di alunni dell’Istituto “Niccolò Alunno” di Alife. Numerosi anche gli accadimenti dei giorni scorsi, strettamente legati al Biodigestore, e cioè l’avvio da parte della Regione Campania delle procedure inerenti l’Autorizzazione Integrata Ambientale e una lettera aperta, diffusa a mezzo stampa, firmata dall’ingegnere alifano coinvolto nella progettazione dell’impianto, Filippo Mercorio. Una lettera che contiene le sue idee sull’importanza di un impianto che risolverebbe tutti i problemi della Campania e il suo rammarico per non essere riuscito ad ottenere un confronto “democratico”con i cittadini. Cittadini che attraverso il Comitato rispediscono al mittente lo sdegno ritenendo lo stesso ingegnere un interlocutore non credibile, e dichiarandosi stanchi di queste pressioni che propongono un confronto sottaciuto quando era tempo di coinvolgere i cittadini. Sarebbe cosa buona e giusta, invece, se innanzitutto da cittadino alifano, questo ingegnere devolvesse la sua cospicua parcella, prevista per il progetto, alle innumerevoli organizzazioni impegnate ogni giorno nella lotta contro i tumori. Questa la provocazione del Comitato.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: ALIFE.Comitato del “No” al Biodigestore di Alife: gli incontri continuano e la protesta anche..

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento