Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Conca della Campania. Genitori previdenti prelevano gli alunni, poco dopo il tetto della scuola è crollato

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Tettoia dell’edificio scolastico spazzata via dalla furia del vento.

Fortunatamente si è potuta evitare una disgrazia, grazie all’intervento dei genitori degli alunni che hanno preferito portarsi i figli a casa.

Il cataclisma, che poteva dare luogo ad una vera e propria ecatombe, si è verificato nel primo pomeriggio, allorquando in località San Nicola del Comune di Conca della Campania , spirava un vento cosi potente da mettere a soqquadro l’intera zona nonché la tettoia dell’edificio scolastico che raggruppa le classi dell’asilo, elementari e medie.

La copertura del plesso scolastico, realizzata con l’apposizione di lamiere già preconfezionate e non con le classiche tegole usate nel campo edile, venuta a contatto con la furia del vento è stata sbalzata al suolo, generato nei pressi della scuola un grosso boato avvertito da tutti i residenti.

I pezzi di tettoia, sono precipitati sull’asfalto della strada creando problemi alla circolazione, così pure ai pedoni che hanno visto volare via parti di copertura.

Non appena i genitori dei ragazzi, si sono accorti che le condizioni climatiche peggioravano, si sono recati a scuola a prelevare i loro figli, questo ha consentito agli studenti di salvarsi dalla calamità naturale abbattutasi poco dopo sulla struttura scolastica.

L’episodio, ha fatto scattare l’intervento dei consiglieri d’opposizione David Simone, Franco Calce e Lelio Imbriglio che hanno dichiarato:

“Siamo propensi a presentare un interrogazione al Sindaco Alberico Di Salvo e al Prefetto di Caserta, in quanto vogliamo fare chiarezza sulle responsabilità della ditta che ha eseguito i lavori e dei tecnici comunali che hanno collaudato l’opera edile. Auspichiamo che il primo cittadino, in futuro non si affidi nuovamente alla solita ditta che ha dimostrato poca professionalità. Ribadiamo, che ci attiveremo in tutti i modi per salvaguardare l’incolumità degli studenti di Conca della Campania”.

(Anna Izzo – News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento