Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

TORA E PICCILLI. Disagi e strade interrotte in tanti Comuni rientranti nell’ambito della Comunità Montana Monte Santa Croce

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

In via San Pietro, Contrada Piccilli, due alberi si sono abbattuti sulla scuola materna. A Roccamonfina due alberi di castagna sradicati dalla furia del vento. Problemi anche sulla Provinciale Sessa Aurunca – Mignano Montelungo. Il resoconto…
Vento a 50 km/h, nei comuni della Comunità Montana Monte Santa Croce, disagi e danni per le popolazioni. Nel Comune di Tora e Piccilli, due alberi di pini si sono abbattuti sull’edificio scolastico della scuola materna e dell’infanzia sito in Via San Pietro nella contrada Piccilli. Il Sindaco Natascia Valentino, unitamente alla responsabile della Protezione Civile Simona Fracasso, si sono distinte per aver celermente ripristinato la problematica inerente il crollo di due alberi caduti sulla scuola. I volontari: Carlo di Spirito, Enrico Franceschelli, Lippi Palmerino e Remo Marciano, insieme al Sindaco Valentino e la delegata Fracasso, si sono messi all’opera alle prime ore dell’alba. Utilizzando i mezzi a loro disposizione, hanno sgombrato la suola, facendo ritornare lo stato dei luoghi in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Il Sindaco Natascia Valentino, dopo aver ordinato la chiusura del plesso per due giorni, nell’assolvere al suo compito egregiamente, nonostante non ci siano stati danni, ha richiesto una verifica ai Vigili del Fuoco e all’ufficio tecnico del Comune. Nel Comune di Roccamonfina, i disagi si sono verificati sulla strada provinciale Sessa- Mignano che collega il comune di Conca Campania a quello di Rocca, ai danni degli automobilisti che si sono trovati la strada sbarrata per la caduta di albero di alto fusto. In Località Cese di Roccamonfina, due alberi di castagni sono stati sradicati dalla furia del vento. L’ex edificio scolastico della Frazione Cave, utilizzato come centro ricreativo ha subito danni alla copertura, in quanto le raffiche di vento hanno fatto volare via le tegole. In tutti i comuni della Comunità Montana Monte Santa Croce, le popolazioni stanno facendo i conti con l’imperversare di una tempesta di vento , che sta causando danni anche al comparto agricolo. 
Anna Izzo

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: TORA E PICCILLI. Disagi e strade interrotte in tanti Comuni rientranti nell’ambito della Comunità Montana Monte Santa Croce.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento