Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

PIEDIMONTE MATESE. Stanotte nel Matese si arriverà allo “zero termico”. E domani la giornata, soprattutto nel pomeriggio sarà contraddistinta da forti venti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Le previsioni per domani, sabato 7 marzo non lasciano sperare bene. Anche la Protezione Civile avverte che il clima non cambierà poi tanto. Sull’Appenino campano stanotte si arriverà allo zero termico…
Queste le previsioni del tempo per domani sabato sette marzo, nell’Alto Casertano, Matese, Campania e il bollettino della Protezione Civile.
ALTO CASERTANO – MATESE. – Pioggia mista a neve. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 40 km/h. Possibili raffiche fino a 62 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 6 °C e massime comprese tra 1 e 10 °C. Zero termico a 950 metri, quota neve a 750 metri. Nella Valle del Medio Volturno invece, qualche nube sparsa. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da Nord-EST con intensità di 32 km/h. Possibili raffiche fino a 57 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 6 °C e massime comprese tra 5 e 11 °C. Quota 0°C a 900 metri.

LA PROTEZIONE CIVILE. – VENTO FORTE IN CAMPANIA ANCHE DOMANI 7 MARZO. – 
Precipitazioni: – da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio, su Abruzzo, Puglia centro-meridionale, Basilicata orientale, settori ionici della Calabria centro-settentrionale e settori settentrionali della Sicilia, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; – isolate sui restanti settori di Puglia, Basilicata e Calabria e su Molise, Campania orientale e settori orientali della Sicilia, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: – su Abruzzo e Molise al di sopra dei 400-600 metri, con accumuli al suolo deboli, fino a puntualmente moderati sull’Abruzzo; – al meridione al di sopra dei 700-900 metri, con accumuli al suolo da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza grandi variazioni.
Venti: forti da nord/nord-est su tutte le regioni centro-meridionali, con rinforzi di burrasca sulle zone costiere e su quelle interne appenniniche, in generale attenzione nel pomeriggio.
Mari: da molto mossi ad agitati tutti i bacini centro-meridionali, con moto ondoso in lenta e graduale attenuazione.
IN GENERALE IN CAMPANIA E AL SUD. –Il vortice di bassa pressione continua la sua evoluzione sullo Ionio penalizzando ancora le zone più direttamente esposte ai venti freddi da Nordest. Il tempo sarà instabile lungo l’Appennino campano, sulla Calabria ionica e sulla Sicilia settentrionale e ionica con fenomeni intermittenti, generalmente non intensi, salvo che su ragusano e siracusano dove si potranno avere anche temporali, nonchè sull’alta Calabria jonica dove entro sera si attende una decisa intensificazione delle precipitazioni. Più asciutto altrove con schiarite, sebbene non si escludano locali brevi fenomeni. Neve mediamente oltre 800-1200m, ma a tratti fin verso i 500-600m su Campania interna, Pollino, cosentino e Sila orientale. Temperature stabili o in ulteriore liev calo. Venti ancora sostenuti da NNE con mari molto mossi o agitati al largo. Poco mosso il tirreno sottocosta campana.Le nostre regioni meridionali sono interessate da un vortice di bassa pressione che metterà radici sui mari meridionali per qualche giorno. Fino a venerdì dunque piogge, temporali e venti forti su Campania, Calabria e Sicilia, con neve anche a quote basse per arrivo di aria più fredda dai Balcani. Le raffiche di vento potranno superare anche gli 80-100km/h; possibili mareggiate sui tratti esposti. Anche il weekend sarà caratterizzato da tempo instabile con rovesci soprattutto tra Calabria e Sicilia con ulteriori rovesci nevosi sui rilievi Migliora gradualmente nella prossima settimana con ritorno dell’alta pressione da mercoledì.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: PIEDIMONTE MATESE. Stanotte nel Matese si arriverà allo “zero termico”. E domani la giornata, soprattutto nel pomeriggio sarà contraddistinta da forti venti.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento