Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

PIEDIMONTE MATESE. Rimpasto Giunta Comunale. Stasera c’è la riunione del gruppo Piedimonte Democratica, ovvero della maggioranza. Ma ci sono frizioni tra i vari componenti.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Secondo alcune indiscrezioni, alcuni consiglieri comunali non sono assolutamente d’accordo che subentrino in Giunta due assessori esterni. E poi c’è la questione di Marcellino Iannotta che vuole carica di vicesindaco, così come Pinuccio Simonetti vuole un assessorato… 
Questa sera si terrà a Piedimonte Matese la riunione del gruppo di maggioranza consiliare “Piedimonte Democratica”, voluta dal capogruppo e presidente della Comunità Montana del Matese, Fabrizio Pepe. Si discuterà della modifica dello Statuto Comunale, in vista dell’Assise di martedì prossimo, diventata una vera e propria patata bollente da gestire, sia per lo stesso Pepe e soprattutto per il sindaco Vincenzo Cappello. Infatti nel prossimo rimpasto di Giunta, il primo cittadino vuole nominare due quote rosa. E questo ha lasciato perplessi molti componenti della maggioranza, i quali accettano la modifica dello Statuto, ma chiedono che entri in vigore dalla prossima legislatura. Cappello invece va avanti come un treno e, pare, non vuol sentire ragioni. I malpancisti principali sarebbero Marcellino Iannotta che, in base al risultato elettorale conseguito alle ultime amministrative, chiede la carica di vicesindaco, visto che è stato il secondo tra gli eletti. A seguire c’è Pinuccio Simonetti, molto impegnato nell’amministrazione comunale quando è stato però coinvolto, il quale vorrebbe avere la legittimazione ad operare autonomamente, ossia l’assessorato. Poi c’è anche Fernando Catarcio, il secondo indiziato, dopo il dimissionario Antonio Ferrante, a lasciare la Giunta. L’ombra amministrativa di Cappello (almeno fino a pochi giorni fa), ossia Costantino Leuci, è in “felina” attesa ed aspetta l’evolversi degli eventi. E poi c’è lui, Attilio Costarella, uno che nelle trascorse esperienze amministrative ha dimostrato in ben due occasioni di non voler far passare la mosca sotto al naso, facendo cadere le due legislature targate Carlo Sarro. Chi è tranquillo, ed anzi è il vero ago della bilancia è proprio Fabrizio Pepe che non ha velleità “assessoriali” ed è già iperimpegnato alla Comunità Montana. In tutto ciò, il sindaco Cappello deve riuscire a muoversi in maniera delicata e soprattutto indolore, perchè rischia di urtare la suscettibilità di alcuni consiglieri di maggioranza e potrebbero precipitare gli eventi. Un particolare curioso, a chiudere la disamina, riguarda il (ex?) capogruppo di minoranza Daniele Ferrucci, pronto a dar vita al gruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale, ed oggi più che mai vicinissimo al Partito Democratico e fervido sostenitore del candidato alla Regione Pd, Gennaro Oliviero. Ha seguito Domenico Santopadre, anche egli vicino all’area democratica? Vuoi vedere che si rischia di vedere in minoranza solo Luigi Di Lorenzo, Nicola De Girolamo (peraltro eletto con la maggioranza e poi passato in minoranza) e Gerardo De Rosa? Che tempi, che tempi!!!
E PER FINIRE…CON LE BUONE MANIERE SI RISOLVE TUTTO!!!

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: PIEDIMONTE MATESE. Rimpasto Giunta Comunale. Stasera c’è la riunione del gruppo Piedimonte Democratica, ovvero della maggioranza. Ma ci sono frizioni tra i vari componenti..

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento