Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

PIANA DI MONTE VERNA. Tutto l’amore possibile per i cagnolini abbandonati e ricoverati in un rifugio. Ma è plausibile che si spende per mantenerli quasi quanto mangiano i bambini della mensa?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Per il servizio mensa è stato stabilito un importo di 118mila euro. Per i cani abbandonati 70mila. E, una leggenda metropolitana vuole che i cani randagi non ce la facciano a percorrere la salita di Caiazzo e vengono catturati sempre sul territorio pianese… 
Una storia abbastanza surreale, con tutto il rispetto per i protagonisti loro malgrado. Abbiamo notato che a Piana di Monte Verna, per mantenere i cani presso il Rifugio “PETS BOARDING HOUSE Sas” ubicato in località “Midonna” di Pontelatone, il Comune ha dovuto impegnare la cifra per i mesi di ottobre, novembre e dicembre oltre 5mila euro per ogni mensilità ovvero oltre 15mila euro per il trimestre. Poi siamo andati a controllare la spesa per il servizio mensa di febbraio ed è emerso che sono stati spesi 6mila e 700 euro per i pasti ai bambini delle scuole primarie ubicate sul suolo comunale. E’ chiaro che ad un primo impatto qualcosa non torna. Ed è chiaro anche che l’amministrazione Comunale non c’entra nulla, così come anche i proprietari del Rifugio e o la ditta che si occupa della fornitura dei pasti ai bambini. Ma su tutto è ancor più chiaro, come tante volte ha affermato un altro esperto nella manutenzione dei cani e in generale degli animali abbandonati, ovvero Pierangelo Fontana, responsabile del Rifugio Mascherina a Piedimonte Matese, che un’opera incisiva e massiva di sterilizzazione, sia ai cani e sia ai gatti, ovvero i cosiddetti animali da compagnia, a questo punto si rende necessaria. Perchè i costi per mantenere animali abbandonati dai veri animali, ossia persone senza scrupolo che prima li prendono salvo poi disinteressarsene, maltrattarli e infine abbandonarli, sono destinati ad aumentare e non a diminuire. Per chiudere, una curiosità o se vogliamo, una leggenda metropolitana. I cani recuperati a Piana di Monte Verna, rispetto a quelli che si recuperano nei Comuni viciniori, sono molti, per cui è plausibile che questi non ce la facciano a percorrere la salita di Caiazzo, ovvero è più semplice per loro farsi la discesa da Caiazzo a Piana? Chiaramente è una provocazione, perchè il sospetto che a Piana vengono ritrovati più cani, potrebbe essere un’altra “furberia” in danno ai pianesi ed agli amministratori comunali.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: PIANA DI MONTE VERNA. Tutto l’amore possibile per i cagnolini abbandonati e ricoverati in un rifugio. Ma è plausibile che si spende per mantenerli quasi quanto mangiano i bambini della mensa?.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento