Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Piedimonte Matese. Giuseppe Franco: ’ultimo calzolaio esistente nell’Alto Casertano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

In circa quaranta Comuni, sessantamila ettari, da Piedimonte Matese a Piana di Monte Verna, da Capriati a Volturno a Gioia Sannitica nessuno esercita più questa attività…
Nei circa quaranta Comuni del “matesino” c’è rimasto un solo calzolaio in attività a Piedimonte Matese. Che esercita il mestiere di ciabattino da tre generazioni. Quando smetterà in una superficie di circa sessantamila ettari non ci sarà più nessuno che riparerà scarpe o borse. Si chiama Giuseppe Franco e ha il negozio in via Aldo Moro a Piedimonte Matese. Calzolaio da tre generazioni (anche il papà e il nonno erano calzolai). E’ originario di Cerreto Sannita, ma è residente e lavora a Piedimonte Matese dal 1969. Anche i fratelli del papà sono stati ciabattini. In pratica tre generazioni che hanno dato “lustro” anche a scarpe e scarponi importanti!

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: ***PIEDIMONTE MATESE LA STORIA DELLE STORIE*** Giuseppe Franco, l’ultimo calzolaio esistente nell’intero Alto Casertano. Quando chiuderà la sua attività, le scarpe rotte le potremo anche buttare!.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento