Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioCronacaDalla CampaniaPolitica, economia, giustizia

Da Limatola (BN)a Serino (AV) per rubare un serbatoio di Gpl: beccati dai Carabinieri e denunciati

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
I carabinieri della Stazione di Serino hanno denunciato due giovaniritenuti responsabili di truffa.
Tale risultato operativo va ad avvalorare la proficuità dell’iniziativa “Difenditi dalle Truffe”, dedicata alla specifica prevenzione da tale fattispecie di reato predatorio, nata per volontà del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti.
I due giovani, il 22enne C.F. ed il 26enne S.D’A. entrambi provenienti da Limatola, in provincia di Benevento, si erano recati presso un’abitazione ove, presentandosi quali impiegati di un’impresa distributrice di gpl per utenze domestiche, avevano abilmente raggirato l’ignara proprietaria e, con la promessa di una rapida e gratuita sostituzione del vecchio serbatoio installato nel giardino, avente una capacità di circa 10 quintali, l’avevano persuasa in tal modo a consentire loro di prelevarlo.
Ultimata l’operazione, i due si erano dileguati a bordo di un autocarro.
Quel fare così lesto, unitamente alla giovane età dei suoi interlocutori, aveva però instillato il germe del sospetto nella donna la quale, ricordando anche quanto letto sulla locandina realizzata dall’Arma e vista affissa in paese, non aveva esitato a richiedere l’intervento dei Carabinieri per riferire loro l’accaduto.
Sul posto si portavano i militari della Stazione di Serino che hanno subito compreso come dietro quelle figure di improvvisati tecnici si celassero in realtà due impostori e hanno cominciato le ricerche.
La cisterna illecitamente asportata, destinata verosimilmente al mercato clandestino del metallo, veniva così rinvenuta presso l’abitazione di uno dei giovani e restituita al legittimo proprietario. Mentre per i presunti truffatori, ai quali non restava che ammettere le proprie responsabilità, scattava la denuncia.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento