Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Piana M.Verna. Il ‘re’ del formaggio ‘Conciato Romano’ entusiasta della ‘MasterChef’ finalista Amalia Falco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

falco-15x12-amalia+masterchef-12Lombardi-11x15-Manuel-conciato-2Sei entrata dalle selezioni in punta di piedi

e tra le tante immagini che ti vedono protagonista in cucina ho scelto questa con il tuo Roberto perche’ non solo e’ quella della puntata in cui indossi per la prima volta l’ambito grembiulino di MasterChef Italia, ma e’ molto ma molto significativa e ti spiego il perche’.

La cucina quella ricca di contenuti se fatta con “amore e rispetto” verso l’ingrediente che si vuole utilizzare ti regala risultati eccezionali.

Siamo abituati molte volte a giudicare un piatto per la sua estetica e la quantita’ e ci dimentichiamo che l’aspetto piu’ importante e’ il sapore e l’esaltazione completa senza riduzioni e scorciatoie dell’ingrediente utilizzato.

Leggi queste parole come metafora sui luoghi comuni e fanne tesoro.

Nel percorso che ti ha portato alla finalissima del 5 marzo cara Amelia Falco ci sono tutti questi importanti dettagli che hanno prevalso sulle strategie degli altri concorrenti.

Che sei brava, per chi aveva ancora dubbi l’esterna di ieri sera ce l’ho ha ancora confermato con il tuo piatto Anatra con miele e spezie e salsa alla diavola, Annie Feolde, executive chef dell’Enoteca Pinchiorri, 3 stelle Michelin da giudice lo ha stra apprezzato e sei andata dritta alla meritatissima finale.

Ma in questo mondo non basta essere solo tecnicamente bravi ci vuole quell’ingrediente che ti da quel plus vincente, l’umilta’ e il mettersi sempre in gioco si perche’ non si finisce mai di imparare e tu hai tutte queste carte per iniziare, si iniziare perche’ sai bene che e’ solo l’inizio da adesso in poi.

Come andra’ andra’ la finale e’ gia’ tantissimo vederti li’ tra Stefano e Nicolo’ ma cara Amelia Falco hai dimostrato a tutti noi che l’amore per la vita, per il tuo meraviglioso Roberto, per i valori della tua famiglia, per la tua Piana di Monte verna, per i tuoi amici e per la tua Campania sono ancora validi punti di riferimento e modelli sani da mettere sempre in valigia per iniziare qualsiasi “viaggio” alla conquista del mondo.

Ci stai rappresentando alla grande e siamo orgogliosi di te.

Grazie!

(Manuel Lombardi – via (495) Facebook Messaggi)

Archiviato in:Attualità (News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento